Secondo Michael Pachter, Google Stadia non funzionerà se i giochi verranno offerti su abbonamento

By Marcello Ruina, venerdì, 29 marzo 2019 17:00 GMT

Come si acquisteranno i giochi su Google Stadia? Secondo Pachter, meglio gli acquisti singoli che servizi in abbonamento o noleggi digitali.

Google Stadia sta facendo molto parlare di sé in questi giorni successivi all’annuncio ufficiale. La possibilità di giocare in streaming a 1080p/60fps con una connessione tutto sommato “umana”, con risoluzioni più elevate con reti più potenti, ha sicuramente catturato l’attenzione dei giocatori.

Nonostante questo, ci sono ancora molte cose che non sappiamo di Stadia. Ad esempio, come verranno distribuiti i giochi? Sappiamo che sono molti i publisher al lavoro per portare i loro titoli migliori sulla nuova piattaforma Google, ma il consumatore come li acquisterà? Singolarmente, come in un normale negozio? Oppure con un servizio in abbonamento come Xbox Game Pass?

In un’intervista con GamingBolt, il noto analista Michael Pachter ha affermato che Stadia potrebbe perdere molte delle attenzioni del pubblico e dei publisher, se adottasse un modello in abbonamento.

google stadia

Prima di tutto, sembra che ancora non ci sia un modello di business finalizzato. Sappiamo che i giochi saranno disponibili per lo streaming, ma non è chiaro se il consumatore acquisterà il gioco, pagherà un abbonamento o effettuerà lo streaming di giochi a “noleggio”, con un tempo limite. Penso che la prima opzione sia la più probabile e porterebbe il massimo interesse tra i publisher, dato che risulterebbe simile a iTunes. Le altre opzioni, come l’abbonamento, hanno meno probabilità di attirare il supporto degli editori. Tuttavia, la mancanza di informazioni mi suggerisce che Google sta ancora pensando a quale modello di business adottare.“.

Secondo voi quale sarebbe il modello perfetto per Stadia? Meglio acquistare i titoli singolarmente, oppure disporre di una grossa libreria in libero accesso, pagando un tot al mese?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com