Resident Evil 3 remake, secondo un insider la data di uscita è vicina

By Stefano Paglia, venerdì, 29 marzo 2019 10:31 GMT

Per Resident Evil 8 invece bisognerà attendere la prossima generazione.

Per stessa ammissione di Capcom un remake di Resident Evil 3 è un progetto che la compagnia deve considerare attentamente, sopratutto dopo il successo del secondo capitolo. Resident Evil 2 Remake ha ricevuto un’accoglienza calorosa sia dalla critica che dal pubblico, realizzando numeri di vendita ampiamente positivi.

Come riporta GamingBolt, il noto insider AestheticGamer (conosciuto anche come Dusk Golem), che in passato ha condiviso informazioni credibili sul franchise di Resident Evil, ha condiviso nuove presunti dettagli sul futuro della serie.

Stando alle sue parole, in futuro la pubblicazione di nuovi titoli sarà molto più frequente, diventando persino a cadenza annuale per i prossimi anni. Resident Evil 8 è stato posticipato internamente da Capcom, che ha deciso di rimandarne l’uscita in attesa dell’arrivo della prossima generazione di console. Tuttavia, il remake di Resident Evil 3 potrebbe arrivare presto, o quantomeno prima del previsto. Secondo l’insider la finestra di lancio è fissata infatti a gennaio del 2020.

AstethicGamer ha aggiunto che i lavori sul remake del terzo capitolo sono già iniziati, ma che il gioco non “sarà quello che molte persone si aspettano“. A quanto pare lo sviluppo non è stato affidato allo stesso team di Resident Evil 2. Capcom piuttosto ha deciso di affidare il progetto a uno studio esterno. L’insider non ha svelato chi ha preso le redini dello sviluppo, stuzzicando però la curiosità dei giocatori (e la nostra) affermando che si tratta “di una scelta molto interessante“.

Come al solito, è bene prendere con le pinze informazioni non verificate e non ufficiali come queste. D’altro canto, però, la richiesta per un ritorno in grande stile di Resident Evil 3 è decisamente elevata, anche da prima del lancio di Resident Evil 2. Insomma, non ci resta che attendere per scoprire la verità.

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com