Fortnite – Patch 8.20: Trappola a Dardo Velenosa e MAT “Il Pavimento è Lava” tra le novità

By Stefano Paglia, mercoledì, 27 marzo 2019 10:38 GMT

Ecco tutte le novità della Patch 8.20 di Fortnite.

Epic Games ha pubblicato le note della Patch 8.20 di Fortnite Battaglia Reale. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte con il nuovo update.

Fortnite Patch 8.20

La prima novità degna di nota è la modalità a tempo Il Pavimento è Lava. In questa MAT dopo pochi minuti dall’inizio del match, la lava inonderà l’intera isola, danneggiando gravemente chiunque vi entri in contatto. L’unico modo di sopravvivere è quello di raggiungere posizioni sopraelevate e costruire strutture. I giocatori otterranno costantemente unità per la costruzione per facilitare l’impresa, ma ricordatevi sempre che dovrete guardarvi le spalle da altri 99 giocatori.

Come svelato in precedenza, è stata introdotta una nuova tipologia di trappola: la Trappola a dardo velenoso. Questo oggetto è disponibile nella varietà non comune e si trova nei bottini a terra. La trappola spara tre dei dardi velenosi in orizzontale e quattro in verticale. I bersagli colpiti perderanno salute nel tempo da avvelenamento, fino a un massimo di 80 punti danno alla salute entro sette secondi.

Inoltre sono stati introdotti nuovi oggetti da raccogliere. Le Banane permettono di recuperare 5 punti salute se mangiate e si trovano nel bioma tropicale. Il Cocco ripristina 5 punti salute (o scudo se la vita è già al massimo) e si trova danneggiando gli alberi di palma. Il Peperone, infine, oltre a ripristinare 5 punti salute aumenta la velocità di movimento del 20% per 10 secondi e si trova nel bioma del deserto.

Fortnite Trappola Velenosa

Di seguito le note della Patch 8.20 di Fortnite Battaglia Reale:

Modalità a tempo: Il pavimento è lava

Riepilogo
La lava sale gradualmente dalla parte bassa della mappa… ed è rovente! Lanciati, saccheggia i bottini e raccogli i materiali in modo da portarti in altezza per primo.

Dettagli della modalità

  • Dopo un paio di minuti in partita, la lava inizierà a salire.
  • La lava si muove a velocità costante fino a ricoprire la totalità della mappa.
  • Se tocchi la lava, perderai salute e verrai sbalzato in aria.
  • Puoi costruire sulla lava.
  • I giocatori riceveranno una piccola quantità di materiali ogni secondo, in modo da poter reagire quando l’intera mappa sarà in fiamme.

Armi e oggetti

  • La Girosfera non infligge più danno ai giocatori in caso di collisione.
    • L’effetto di respinta/rimbalzo rimarrà immutato.
  • Iterazioni future Girosfera
    • Abbiamo notato un sacco di discussioni sulla Girosfera, perciò ecco un aggiornamento!
    • Non siamo soddisfatti dell’attuale uso delle Girosfere, in particolare nell’ultima fase della partita. Con l’aggiornamento v8.30 ci sarà un aggiornamento che permetterà ai giocatori di sparare attraverso il vetro della Girosfera.
      • Le parti che non sono costituite da vetro avranno ancora collisione e blocco danni da proiettili.
  • Modifiche Sifone / Materiali
    • Nella versione 7.40 abbiamo implementato alcune impostazioni della Coppa Pop-up come test per le modalità base. Dopo aver monitorato una combinazione di gameplay, dati e feedback, abbiamo raccolto le informazioni necessarie per concludere questo test iniziale. Riteniamo che il risultato abbia dimostrato un livello eccessivo di aggressività di gioco che va a scapito di altre strategie percorribili. I seguenti cambiamenti sono stati riconvertiti in tutte le modalità base:
      • 50 Salute (o Scudo) in base alla salute quando avviene l’eliminazione.
      • 50/50/50 materiali a terra all’eliminazione
      • 500/500/500 Limite ai materiali
      • Tasso di raccolta aumentato del 40%
      • Detto questo, queste meccaniche si sono rivelate positive nelle nostre playlist competitive. I suddetti cambiamenti rimangono abilitati nella nuova modalità di gioco Arena.
  • Fucile da fanteria
    • La modalità di tiro ora sarà hitscan: anziché sparare proiettili come un fucile di precisione, l’arma sparerà come gli altri fucili d’assalto.
    • Danni base ridotti da 45/42 a 42/40.
    • Applicato lo stesso profilo di calo del danno con la distanza dei fucili d’assalto esistenti.
  • Trappola a dardo velenoso
    • Disponibile in rarità non comune.
    • Posizionabile su muri, pavimenti e soffitti
    • Si trova nei bottini a terra.
    • Azionabile fino a tre unità della griglia di distanza
    • Spara proiettili a dardo velenoso a distanza di tre unità della griglia orizzontale (quattro unità della griglia verticale)
    • I bersagli colpiti dai dardi subiranno un effetto “danni nel tempo” che danneggerà direttamente la salute, oltrepassando ogni scudo.
      • 10 danno salute per incremento.
      • 8 incrementi totali entro 7 secondi, per un danno complessivo di 80
      • I colpi successivi aggiorneranno la durata dell’effetto, ma la quantità di danno per incremento non cambia.
  • Nuovi oggetti da raccogliere
    • Banane
      • Fornisce immediatamente 5 salute se mangiata.
      • Si trova nel bioma tropicale.
    • Cocco
      • Raccolto danneggiando gli alberi di palma.
      • Quando lo mangi, il cocco ti fornisce in breve tempo 5 punti di salute effettiva. Se la salute massima del giocatore è già al completo, ripristinerà i suoi scudi.
      • Si trova nei biomi tropicali e desertici.
    • Peperone
      • Quando lo mangi, il peperone fornisce immediatamente 5 salute e aumenta la velocità di movimento del 20% per 10 secondi.
      • Si trova nel bioma del deserto.
  • L’indicatore direzionale per il tesoro sepolto è ora fissato sul giocatore e proviene dall’area della mappa del tesoro per migliorare la visibilità, specie durante gli spostamenti.
    • Quando l’oggetto è equipaggiato, l’indicatore continuerà a pulsare ogni 3 secondi.
  • Regolazioni cannone pirata
    • Modificate le collisioni del cannone pirata per rendere il posto di guida sempre accessibile senza bisogno di spingere il cannone.
    • Ridefinite le posizioni di conferma del sedile per facilitare l’accesso.
    • Aumentato il raggio delle palle di cannone e le esplosioni all’atterraggio da 200 a 250 unità.
    • Ridotto impulso/respinta del cannone quando si spara guidando o si lancia un giocatore. Lo stesso vale quando si avanza per inerzia.
  • Regolato il tempo di equipaggiamento del fucile pesante Epico / Leggendario per allinearlo alla versione Non comune / Rara.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le granate appiccicose su un giocatore ne ferivano altri attraverso i muri.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del numero di oggetti deltaplano accumulati.
  • Ammorbidita la traiettoria di lancio delle granate, che rimanevano indietro di un incremento.
  • Correzioni pallone
    • Entrare in un veicolo non attiva più il suono di lancio dei palloni se non se ne hanno con sé.
    • La corda del pallone non rimarrà più sulla tua schiena quando hai esaurito i palloni.
  • Correzioni cannone pirata
    • Risolto un problema per cui i giocatori venivano scagliati dal cannone pirata in una direzione diversa da quella prevista.
    • Risolto un problema che impediva di entrare in un cannone pirata in prossimità di altre geometrie.
    • Corretta la possibilità di regolare nel dettaglio la mira laterale del cannone pirata da parte dei giocatori.
  • Risolto un problema per cui i forzieri del tesoro sepolto venivano posizionati sull’isola iniziale.

Gioco

  • I ping indicatori sono ora consentiti in condizione di atterramento non mortale.
  • Aggiunto un messaggio d’eliminazione specifico per le eliminazioni per superficie lava.
  • Aumentata la distanza a cui i giocatori riescono a vedere le esplosioni.
  • Non è tutto! Aumentata da 13 a 14 ore la durata della Dab dance infinita nella lobby.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui l’effetto piedi congelati continuava a oltranza durante le emote.
  • Le trappole ora danneggiano direttamente il veicolo Girosfera anziché ferire il pilota.
  • Risolto un problema per cui alcune trappole venivano posizionate all’interno delle strutture più spesse, diventando difficili da vedere.
  • Corretto un raro caso in cui il giocatore diventava invulnerabile durante la condizione di atterramento non mortale.
  • Corretto un problema per cui la telecamera talvolta si spostava troppo lontano durante il passaggio a un altro giocatore.

Eventi

  • Nuova caratteristica! Modalità di gioco Arena (Giocatore singolo e Coppie)
    • Combatti quando vuoi per accumulare “Hype”, passare alle leghe superiori e sbloccare tornei esclusivi, come gli Open online della Fortnite World Cup.
    • Ciascuna lega si compone di più divisioni, con i giocatori che avanzano dalla Lega aperta alla Lega contendenti alla Lega campioni.
    • Il sistema di punteggio si aggiornerà di divisione in divisione, con un biglietto dell’autobus più costoso per ciascuna partita nelle divisioni maggiori.
    • Nota: Il matchmaking nell’Arena è basato su giocatori con Hype simile. Di conseguenza, i giocatori delle divisioni maggiori potrebbero dover attendere di più prima di iniziare una partita.
  • Nuovo torneo: Coppa Lusso (30 e 31 marzo) [100.000 $ in denaro!]
    • Modalità di gioco Coppie
    • Per poter partecipare, i giocatori devono aver raggiunto la Lega contendenti nell’Arena prima dell’inizio dell’evento.
    • Il montepremi verrà distribuito tra tutte le regioni server, con regole ufficiali e dettagli che verranno comunicati entro la settimana.
    • Formato:
      • 30 marzo – Round uno: Tutti i giocatori idonei
      • 31 marzo – Round due: I migliori 3000 giocatori del round uno

Prestazioni

  • Risolto un problema per cui cali di prestazioni del server potevano causare effetti indesiderati sui client, come correzioni non necessarie ai movimenti.
  • Aggiunta una correzione per un crash di server raro.
  • Apportate alcune piccole migliorie alle prestazioni su server per il veicolo Girosfera.
  • Aggiornate le risorse assegnate all’animazione per aumentare le prestazioni con impostazioni di scalabilità maggiore.
  • Migliorate le prestazioni di I/O su file migliorate per sistema PS4™, questo riduce la probabilità che le costruzioni vengano trasmesse al client in ritardo.
  • Migliorate le prestazioni di I/O su file durante lo skydiving su tutte le piattaforme modificando la priorità assegnata ai dati per il caricamento.

Grafica e animazione

  • Regolata l’illuminazione in Battaglia Reale.
    • Aumentato il contrasto dell’illuminazione nelle zone d’ombra.
    • Aumentata la vivacità del colore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la distruzione di una girosfera non veniva accompagnata dai relativi effetti.

Audio

  • Ricalibrate le impostazioni del volume audio per evitare effetti di clipping.
    • La precedente impostazione di 0,5 è ora mappata a 1 (volume massimo).
    • Se in precedenza il tuo volume era superiore a 0,5, adesso dovrai regolarlo sulla televisione (o sul dispositivo che usi) per ottenere lo stesso livello di volume che avevi.
  • I passi dei compagni di squadra dei giocatori osservati verranno ora riprodotti a volume inferiore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui determinati oggetti non avevano il suono adatto se lasciati dall’inventario.

Interfaccia utente

  • Modifiche al grafico del ping per l’interfaccia di debug di rete.
    • Aggiunte delle linee verticali rosse per indicare i frame con perdite di pacchetti rilevate.
  • Aggiunta un’impostazione per determinare se visualizzare un indicatore di pericolo quando si utilizza il ping in modalità di mira.
  • Sarà ora possibile muovere il contenuto della pagina del pass battaglia a destra muovendo la rotellina del mouse in basso e le immagini a sinistra muovendola in alto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema di allineamento delle icone del menu principale.
  • Risolto un problema per cui le impostazioni di Completamento squadra del giocatore si reimpostavano su “Completa”.
  • Risolto un problema con i mirini telescopici per cui il reticolo di mira era assente alle risoluzioni inferiori.

Spettatore

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la telecamera si posizionava in maniera anomala quando si passava su bersagli diversi in modalità spettatore.

Mobile

  • I pulsanti dedicati ora supportano lo scambio su pressione prolungata.
  • I pulsanti emote ora supportano la ripetizione su pressione prolungata.
  • Aggiornate le icone dei pulsanti della Girosfera.
  • Aggiornata l’icona della batteria per indicare che il dispositivo si sta caricando. Aggiorna la visibilità ogni 2 secondi.
  • Aggiunto il pulsante di scorrimento a sinistra allo strumento di layout dell’interfaccia
  • Aggiunta interfaccia utente streaming raccolta bottino.
    • Questa è la parte dell’interfaccia utente che tiene traccia delle risorse e delle munizioni che stai raccogliendo.
  • Le statistiche di debug effettive ora possono essere posizionate sullo strumento di layout dell’interfaccia.
  • Abilitate le comunicazioni squadra e i pulsanti emote in condizione di atterramento non mortale.

Correzione dei bug

  • Corretto il campo visivo sui dispositivi 21:9.
  • Risolto un problema con barra rapida e pulsanti extra che permetteva allo stato di fuoco di bloccarsi in un loop continuo.
  • Risolto un problema per cui la telecamera sobbalzava dopo il primo comando touch.
    • Questo risolverà anche il problema dei pulsanti di comando dell’interfaccia mancanti all’inizio della partita su alcuni dispositivi Android.
  • Risolto un problema che causava il posizionamento sul pezzo da costruzione sbagliato durante la modifica.
  • Corretta l’assenza dell’effetto sagoma per i membri della squadra.
  • Risolto un problema che lasciava la minimappa su schermo durante la sequenza di Vittoria reale.
  • Corretto un problema che impediva di selezionare materiali da costruzione quando si era passeggeri su un veicolo.

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