Sony non distribuirà più codici gioco ai retailer, sarà possibile acquistare digitalmente solo su PSN

By Claudia Marchetto, sabato, 23 marzo 2019 10:00 GMT

A quanto pare se vorrete acquistare un gioco digitale dovrete passare esclusivamente dallo store PlayStation di Sony e non più da un retailer.

Sembra che Sony abbia inviato un promemoria a GameStop in cui si dichiara che non avrebbero più distribuito chiavi di giochi digitali, né nei loro negozi, né in nessun altro rivenditore. A partire dal 1 aprile, Sony disattiverà anche i codici di giochi digitali lasciati nei sistemi dei rivenditori. Questa è una notizia importante, perché significa che l’unico modo per acquistare i giochi digitali sarà direttamente su PSN.

Probabilmente siete tra quelli che se acquistano un titolo digitale lo fanno attraverso lo store di PlayStation, ma ci sono persone che continuano a rivolgersi ad altri rivenditori per acquistare le chiavi, spesso per risparmiare. Attraverso l’account Twitter Wario64 veniamo a conoscenza di questa presa di posizione da parte della società. Di seguito potete dare uno sguardo all’immagine della lettera.

sony

Questa notizia riguarda solamente Sony, poiché Microsoft e Nintendo non hanno ancora dichiarato nulla. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

A proposito: sapete che la prossima settimana sarà disponibile un evento livestream con novità ed aggiornamenti su PlayStation?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com