Microsoft potrebbe lanciare a breve Xbox One S All-Digital Edition, una console priva di lettore ottico

By Marcello Ruina, giovedì, 21 marzo 2019 18:00 GMT

Xbox One S All-Digital Edition: economica, con tre giochi pre-installati e in arrivo il 7 maggio…sarà vero?

Secondo alcuni rumor, pare che Microsoft sia sul punto di lanciare una nuova versione di Xbox One, priva di un lettore ottico e votata esclusivamente ai titoli digitali.

Le voci sull’arrivo di una console pienamente digitale erano in circolazione già da parecchio tempo, ma pare che da oggi siano diventate più concrete che mai.

Poco fa, infatti, il sito Windows Central ha annunciato di essere entrato in possesso di alcuni documenti che confermerebbero non solo l’esistenza di questa console, ma anche un suo rilascio imminente.

Secondo WC, la console si chiamerà Xbox One S All-Digital Edition e verrà lanciata il 7 maggio, dopo un annuncio nel mese di aprile. Secondo quanto riferito, si tratterà del modello Xbox One più economico disponibile, per accattivare nuovi utenti e diventare l’entry level per eccellenza nell’ecosistema Xbox One.

Microsoft, infatti, non avrebbe intenzione di sostituire l’attuale Xbox One S, ma complementare la famiglia Xbox One, lasciando agli utenti libera scelta fra un’opzione digital only (Xbox One S All-Digital), un’opzione base (Xbox One S) e una per gli utenti più esigenti (Xbox One X).

Windows Central ha addirittura ricreato la box art della console utilizzando Photoshop, imitando i documenti in loro possesso. La ricreazione del packaging serve per proteggere la loro fonte originale. Come potete vedere di seguito, la box art rivela anche alcuni dettagli extra:

xbox one

A quanto pare, Xbox One S All-Digital supporterà la riproduzione di video 4K, i giochi HDR e vanterà un HDD da 1 TB. Inoltre, Minecraft, Sea of ​​Thieves e Forza Horizon 3 saranno pre-caricati sulla console. Il design della console sembra essere più o meno identico alla Xbox One S, a parte l’unità disco e il relativo pulsante di espulsione mancante.

Ovviamente, dobbiamo restare in attesa di conferme ufficiali prima di poter confermare il tutto. Fino a quel momento, tutto questo conterà come rumor e nulla più.

In ogni caso, cosa ne pensate? Secondo voi una Xbox One esclusivamente digitale potrebbe funzionare?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com