Overwatch: non solo Baptiste, la nuova patch stravolge il meta

By Stefano Paglia, mercoledì, 20 marzo 2019 09:30 GMT

La nuova Patch di Overwatch apporta nuove modifiche alle armature e al bilanciamento di molti eroi.

Ieri sera Blizzard ha pubblicato una nuova Patch di Overwatch per PC, PS4 e Xbox One.

La novità di rilievo dell’update è senza dubbio Baptiste, il trentesimo eroe di Overwatch, ma sono stati introdotte anche delle modifiche importanti alle armature e al bilanciamento di molti eroi, che per forza di cose influenzeranno il meta nei prossimi mesi.

Overwatch Blizzard

I danni delle armi a raggio (come il fuoco primario di Zarya e Symmetra) ora è ridotto del 20% quando vengono colpiti eroi in possesso di punti armatura. I danni del tempo, come quelli della mina di Widowmaker e la dinamite di Ashe, ora sono più mitigati dalle armature. Gli effetti delle respinte, come il boop di Lucio, sono maggiori e sono più efficaci sui bersagli in volo, come D.Va.

Un’altra modifica interessante riguarda i buff dei danni apportato dalle abilità di eroi come Mercy o la ultra di Baptiste. Ora il calcolo dei danni (con bonus) avviene nel momento in cui il colpo viene sparato e non quando queste colpisce effettivamente sparato. Inoltre è stato aggiunto un nuovo effetto sonoro per indicare quando viene colpito un bersaglio ma non si sono arrecati danni, ad esempio come quando si spara un nemico nel campo d’immortalità di Baptiste.

Come detto in precedenza, sono stati apportati anche tanti cambiamenti al bilanciamento degli eroi. Tra quelli più importanti segnaliamo quelli di McCree, Torbjorn, Soldato-76, Wrecking Ball, Lucio, Zenyatta, Reaper, Zarya e Junkrat.

La Sventagliata di McCree ora infligge 50 punti danno a proiettile (contro i 55 di prima), mentre la Ultra Pioggia di Piombo ora causa 550 punti danno ai bersagli agganciati dopo 1,5 secondi dall’attivazione (invece di 275 di prima). In questo modo la Ultra diventa molto più efficacie contro i tank, allo stesso tempo senza diventare più pericolosa per tutte le altre tipologie di eroi.

I danni dei proiettili del fucile di Soldato-76 (da 19 a 20 punti danno). Inoltre ora l’eroe può sparare più rapidamente dopo aver eseguito uno scatto e il Visore Tattico può colpire anche la Rotobomba di Junkart e il Campo di Immortalità di Baptiste.  Wrecking Ball invece ora può utilizzare lo Scudo Adattivo anche quando usa la modalità Rototalamento. Torbjorn ha ottenuto un aumento permanente della salute con 50 punti armatura in più. In compenso l’abilità Sovraccarico fornisce 50 punti armatura in meno (da 150 a 100).

La “canzone della velocità” di Lúcio ora offre un bonus alla mobilità minore in situazioni normali (da 30% a 20%), anche quando si usa l’abilità Vibrazioni (in questo caso il bonus alla mobilità è stato ridotto dal 70% al 50%). Considerando la lentezza generale dei Tank, le abilità di Lucio erano essenziali nelle GOATS. In compenso la velocità della corsa sui muri è stata aumentata dal 20% al 40%. Il Globo della Discordia di Zenyatta, un altro eroe utilizzato nelle GOATS, ora offre un bonus ai danni solo del 25% (contro il 30% di prima). Per compensare il Globo della Rovina ora infligge leggermente più danni (da 46 a 48 punti).

Il fuoco secondario di Zarya ora ha un raggio massimo di due metri, il Lanciagranate di Junkrat fa più danni di impatto (50) e la sua Ultra richiede il 10% di tempo in più per essere caricata, mentre Reaper riceverà meno cure con la sua abilità passiva (da 50 a 40% dei danni inflitti).

Per le note complete della Patch, vi rimandiamo al post ufficiale degli sviluppatori sui forum di Blizzard.

Overwatch è disponibile nei negozi per PC, PS4 e Xbox One.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com