Nintendo Nindies Showcase: ecco un recap di tutti gli annunci

By Marcello Ruina, mercoledì, 20 marzo 2019 18:30 GMT

Il Nindies Showcase Spring 2019 si è concluso, diamo un’occhiata ai titoli annunciati e a tutte le sorprese che sono state svelate.

Poco fa è andato in onda il Nindies Showcase Spring 2019, l’evento livestreaming di Nintendo dove sono stati presentati i titoli indipendenti che verranno pubblicati su Switch durante la primavera.

Sono stati 25 minuti carichi di annunci, gradite sorprese e presenze inaspettate.

Se non avete seguito la diretta, potete recuperarla dal video qui di seguito. In alternativa, riportiamo qui sotto un elenco dei titoli annunciati e le loro date d’uscita:

  • Cuphead – Il famoso platform 2D, inizialmente esclusiva Xbox e PC, è ora in arrivo anche su Nintendo Switch, grazie ad una speciale partnership con Microsoft. Cuphead sarà disponibile a partire dal prossimo 18 aprile, ma i pre-ordini sono già aperti.
  • Overland – Titolo strategico di Finji, ambientato in un futuro post-apocalittico. In questo titolo assumeremo i panni di un sopravvissuto, intento a viaggiare per il mondo cercando risorse, salvando persone in pericolo e, in generale, sopravvivere ad un mondo brutale, generato randomicamente. Overland sarà disponibile durante l’autunno.
  • My Friend Pedro – Titolo Devolver Digital pazzo e fuori di testa. In My Friend Pedro potremo prendere parte a frenetiche sparatorie e acrobazie mozzafiato…il tutto a passo di danza. Ebbene sì, ballare sarà il modo con cui il protagonista eseguirà mosse speciali ed eliminazioni ad effetti. Credete che non si possa essere più fuori di testa di così? Ebbene, sappiate che il vostro compagno sarà una banana senziente. My Friend Pedro sarà disponibile dal prossimo giugno.
  • Neo Cab Neo Cab è ambientato in un futuro distopico dominato da una mega-corporazione che sorveglia tutto e tutti. Nei panni dell’unica tassista umana rimasta in città, dovrete lavorare duramente per non essere rimpiazzati da un robot, gestire bene le vostre finanze, instaurare rapporti con i vostri clienti e, soprattutto, ritrovare un’amica scomparsa. Il titolo sarà disponibile nel corso dell’estate.
  • The Red Lantern – In questo interessante titolo, dovrete mettervi alla guida di una slitta trainata da cani, per cercare di vincere un importante campionato. La vittoria sarà solo il momento finale della vostra avventura. Prima dovrete procurarvi i cani, vivere insieme a loro, addestrarli e con loro sopravvivere durante tutto il tragitto che vi separa dalla competizione. Vi aspettano momenti brillanti, ma anche molte tragedie. The Red Lantern sarà disponibile nel corso dell’anno.
  • Darkwood – Il noto survival-horror con visuale dall’alto, Darkwood, arriverà molto presto anche su Nintendo Switch, con il suo carico di livelli generati proceduralmente, nemici assetati di sangue e pericoli dietro ogni angolo buio.Darkwood arriverà su Switch nel mese di maggio.
  • Katana ZERO – In questo action-game bidimensionale, sarete un ninja infallibile, esperti nell’arte dell’omicidio. Nei vari livelli di gioco potrete scattare a grandi distanze eliminando tutti i nemici con un sol colpo, sfruttando anche il potere di rallentare il tempo per rimandare al mittente i proiettili. L’unica nota negativa è che anche voi potrete essere eliminati in un colpo solo e ciò vi costringerà a ripetere il livello dall’inizio. Katana ZERO sarà disponibile dal 18 aprile.
  • RAD – Inedito titolo di Double Fine e Tim Schafer, ambientato in un bizzarro mondo popolato da creature ostili. In RAD avremo la possibilità di riportare colore e verde lussureggiante al nostro passaggio, nonché di sfruttare misteriosi poteri di trasformazione per sopraffare i nostri nemici. Il tutto scandito da una musica decisamente…rad. Il titolo, pubblicato da Bandai Namco, sarà disponibile nel corso dell’estate.
  • Creature in the WellCreature in the Well è un puzzle action-game ispirato al classico flipper. Dovremo risolvere numerosi enigmi ambientali come se fosse una partita di action-flipper, catturando i proiettili dei nemici e spedendoli al mittente per vederli rimbalzare per tutto lo scenario. Il titolo sarà disponibile durante l’estate.
  • BloodrootsBloodroots è un bizzarro action-game votato alla distruzione. Nei panni di un barbaro guerriero, avrete la possibilità di sfruttare ogni singolo oggetto presente nel mondo di gioco come un’arma o comunque come un attrezzo di distruzione indiscriminata. Le combinazioni eseguibili sono tantissime e dai risultati imprevedibili. Bloodroots sarà disponibile durante l’estate.
  • Pine – In Pine, le nostre decisioni avranno un impatto significativo nel mondo di gioco. Nei panni di un cacciatore, potremo esplorare un vasto mondo di gioco e interagire con varie tribù animalesche, sia commerciando con loro, sia attaccandole e diventando loro nemico. Questo potrebbe alterare la bilancia del potere in favore di un’altra tribù e le ripercussioni potrebbero essere imprevedibili. Pine arriverà ad agosto 2019.
  • Nuclear Throne Nuclear Throne è uno sparatutto roguelike post-apocalittico con visuale dall’alto. Lotta per farti strada nelle terre desolate con potenti armi, raccogliendo radiazioni per mutare e sviluppare nuovi arti e abilità. Il gioco è disponibile da oggi su Switch.
  • Blaster Master Zero II – La serie Blaster Master Zero fa il suo ritorno con questo secondo capitolo e una nuova storia che ha come protagonisti JasonEve e un nuovo veicolo da combattimento, “GAIA-SOPHIA“. Il titolo è disponibile da oggi sull’eShop di Switch.
  • Stranger Things 3 The Game – Action game isometrico dedicato alla terza stagione di Stranger Things, la nota serie televisiva di Netflix. Il gioco sarà disponibile a partire proprio dal 4 luglio, giorno in cui partirà la nuova stagione di Stranger Things.
  • Cadence of Hyrule – Crypt of the Necrodancer – Un mix tra avventura e rhythm game di Brace Yourself Games, in cui i giocatori potranno divertirsi con il gameplay di Crypt of the NecroDancer, ambientato nella serie The Legend of Zelda, con la presenza di Link e Zelda come personaggi. Questa bizzarra collaborazione avrà luogo durante la primavera.

Infine, è stato annunciato un periodo di saldi eShop, durante il quale molti titoli indipendenti saranno venduti a prezzo ridotto.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo Nindies Showcase?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com