Nintendo: alcuni rumor indicano l’intenzione della società di entrare nel mercato degli smartphone

By Claudia Marchetto, martedì, 19 marzo 2019 10:26 GMT

Secondo alcune fonti, Nintendo potrebbe essere in procinto di entrare a far parte del mercato degli smartphone con un proprio prototipo.

Nintendo Switch e DS hanno riscosso un enorme successo in questi anni. Anche i giochi per dispositivi mobile della grande N si sono dimostrati molto popolari. E secondo alcune fonti del settore, l’azienda potrebbe presto entrare nel mercato degli smartphone.

nintendo vendite

Come rivelato da fonti vicine ai fornitori di componenti elettronici di Taiwan, Nintendo sta attualmente riconsiderando la sua precedente decisione di non entrare nel mercato degli smartphone. Non sono state fornite informazioni specifiche sui nuovi piani, ma se il marchio deciderà di muoversi con la creazione di uno smartphone, probabilmente verrà sviluppato tenendo presente la connettività di Nintendo Switch: questo dovrebbe consentire agli utenti di condividere i dati di gioco e altre informazioni tra i dispositivi.

L’obiettivo della società quindi sarebbe quello di creare uno smartphone che lavori in sinergia con le sue console, evitando così di rubarne il bacino di utenza.

Ovviamente non ci sono conferme né smentite da parte della grande N, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni.

A proposito: sapete che è in arrivo una demo speciale di Splatoon 2 che vi permette di ottenere una settimana gratuita di abbonamento a Nintendo Switch Online?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com