Project xCloud: i primi test pubblici si svolgeranno quest’anno

By Stefano Paglia, mercoledì, 13 marzo 2019 10:04 GMT

Microsoft presenta Project xCloud con una demo di Forza Horizon 4.

Durante l’ultimo episodio di Inside Xbox, dove tra l’altro è stata annunciata la Halo: The Master Chief Collection per PC, Microsft ha annunciato che Project xCloud, il servizio di cloud gaming svelato lo scorso anno, sarà disponibile durante il corso dell’anno grazie a una serie di beta pubbliche.

Durante lo show è stata mostrata anche una dimostrazione del servizio, dove possiamo vedere Forza Horizon 4 su uno smartphone. Decisamente impressionante. Tuttavia come fa notare Gamingbolt, quanto mostrato sullo schermo del device potrebbe essere pre-registrato e non giocato in diretta. Non è difficile notare che gli input sul pad non combaciano perfettamente con quello che si vede a schermo.

Con PlayStation Now che si sta espandendo (da ieri il servizio è disponibile anche in Italia) e Google pronta ad annunciare novità importanti per il cloud gaming alla GDC 2019, è normale che anche Microsoft abbia iniziato a spingere il pedale dell’acceleratore su Project xCloud.

Come detto in apertura, Microsoft darà il via a diverse beta pubbliche entro la fine dell’anno, quindi a breve potremo testare con mano il nuovo servizio della casa di Redmond.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com