Halo: The Master Chief Collection arriva su PC via Steam e Windows Store e include anche Halo Reach

By Stefano Paglia, mercoledì, 13 marzo 2019 08:30 GMT

Halo: The Master Chief Collection finalmente arriverà anche su PC e con tanto di extra.

Dopo mesi e mesi di rumor, Microsoft ha finalmente annunciato che Halo: The Master Chief Collection arriverà su PC.

L’annuncio è arrivato durante l’ultimo episodio di Inside Xbox. La collection non solo sarà disponibile sul Windows Store ma anche su Steam.

Questa nuova edizione non sarà semplicemente un porting di quella per Xbox One, ma piuttosto verrà realizzata ad hoc per la platea PC. Ad esempio, sarà possibile modificare i controlli di mouse e tastiera, personalizzare delle combinazioni di tasti e ci sarà il supporto per opzioni grafiche come l’ultrawide, il field of view e per aggiustare a piacimento il framerate. Inoltre, a differenza della collection per Xbox One, quella per PC includerà anche Halo Reach.

Tuttavia c’è una “fregatura”, Halo: The Master Chief Collection verrà pubblicato su PC a scaglioni, gioco per gioco, fino a che la collection non includerà ogni capitolo, con tanto di campagna, multiplayer e co-op. Ognuno di essi potrà essere anche acquistato singolarmente.

Stando ai programmi annunciati da Microsoft, il primo ad arrivare sarà Reach, “più tardi nel corso di quest’anno“. Seguiranno poi i restanti quattro capitoli in ordine cronologico.

La versione Xbox One di Halo The Master Chief Collection in futuro includerà il multiplayer, la forgia e la modalità teatro di Reach senza alcun costo per i giocatori, mentre la campagna e la modalità firefight verranno distribuiti sotto forma di DLC a pagamento. Gli abbonati a Xbox Game Pass potranno ottenere l’intero pacchetto di Reach gratuitamente.

Sapevate che Halo Infinite sarà uno dei protagonisti dell’E3 2019?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com