Devil May Cry 5 guida: come mettere a segno combo rank SSS

By Luca Paternesi, mercoledì, 13 marzo 2019 17:43 GMT

Ecco a voi una semplice e comoda guida per padroneggiare al meglio il sistema di combattimento di Devil May Cry 5.

Con tre personaggi giocabili, con stili e abilità diversi, c’è molto da imparare nel sistema di combattimento di Devil May Cry 5. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare al meglio ed ottenere le agognate combo rank SSS.

Consigli generali

devil may cry 5

Non utilizzare sempre la stessa mossa

Potrebbe essere ovvio per i veterani della serie, ma i nuovi arrivati ​​dovono conoscere questo punto fondamentale: variate. Non riuscirete mai ad accumulare combo SSS se continuate a spammare sempre la stessa mossa. Certo, probabilmente potreste riuscire a finire il gioco anche in questo modo, ma vi starete perdendo gran parte del divertimento che può darvi Devil May Cry 5.

Il gioco tiene traccia di ciò che farete in combattimento ed il contatore delle combo salirà più velocemente se mescolerete sapientemente gli attacchi. Fate combo a terra, pause tra gli attacchi, cambiate bersaglio, usate la pistola, tirate i nemici a voi, lanciateli in aria e poi colpite.

Provocazione

Un altro ottimo strumento per aumentare il contatore delle combo è la provocazione. Toccate il touchpad su PS4 per fare una provocazione e lasciate che l’animazione si attivi fino a quando il contatore combo non sale di una tacca. È meglio utilizzarla nel bel mezzo di una combo dopo aver spazzato via i nemici. Ovviamente dovrete essere pronti a schivare quando loro inevitabilmente verranno a cercare di prendere a schiaffi la vostra faccia arrogante.

Continuate a muovervi ed evitate di farvi colpire

Essere colpiti in DMC 5 non è una buona cosa perché non solo vi toglie una parte di salute ma anche del vostro punteggio combo. Cercate quindi di saltare lateralmente  per allontanarvi dal pericolo cercando di essere sempre in movimento, e restate il più possibile in aria.

Consigli di combattimento per Nero

Imparate ad usare l’annullamento

Padroneggiare l’annullamento può richiedere un certo periodo di apprendimento, ma vale la pena imparare ad utilizzarlo a dovere se volete essere il più efficaci possibile con Nero e Dante. Prima ancora di iniziare, tuttavia, è necessario acquistare un’abilità chiamata Enemy Step.

Questo vi permetterà di saltare in testa ai nemici. Usatelo a mezz’aria dopo aver lanciato un nemico e sarà il vostro biglietto d’ingresso per combo aeree praticamente infinite.

L’annullamento interrompe qualsiasi animazione in corso, il che significa che potrete azzerare una combo e fluire in una mossa diversa.

Come usare i Devil Breaker ed Exceed

Exceed è una di quelle abilità che sembra un po’ inutile quando la userete per la prima volta. Utilizzando il grilletto L2 la vostra spada si caricherà (su tre barre) fino a brillare, quindi otterrete qualche colpo infuocato e potenziato con la vostra fida Red Queen. Il fatto è che lo state utilizzando male.

Premete L2 al momento giusto all’interno di una combo e la Red Queen si caricherà immediatamente al massimo. Utilizzando a dovere questa abilità riuscirete ad arrecare tonnellate di danni ad i nemici ed inanellare combo spettacolari.

Ora parliamo invece dei Devil Breaker:

Ouverture: Questo sembra gustoso, ma in realtà è piuttosto noioso. Premete Cerchio e lancerete una scarica elettrica in direzione del nemico più vicino.

Gerbera: Sparare con Gerbera utilizzando Cerchio vi tirerà fuori dai guai con un’onda d’urto che vi lancerà in aria. È un Breaker progettato per la mobilità, che consente di planare sul campo di battaglia. Potrete anche usarlo in modo offensivo portando i nemici in aria con voi, o saltandogli in testa quando sono già in aria. Se caricherete Gerbera mentre siete a terra sparerete un raggio enorme e mirato. Assicuratevi di essere lontano dal pericolo quando lo utilizzate. Se invece caricherete e sparerete mentre siete in aria, sparerete un sacco di raggi più piccoli che rimbalzeranno automaticamente intorno.

Punch Line: Questo razzo è uno dei nostri preferiti in quanto si tratta di un missile cavalcabile che colpirà i nemici mentre voi potrete mettere a segno le vostre combo normali.

Tomboy: Questo è piuttosto semplice – lo userete per potenziare la vostra spada o pistola. Il compromesso è che non sarà più possibile lockare i bersagli.

Ragtime: la funzione principale di questo Devil Breaker è di creare un campo temporale per rallentare i nemici intrappolati nel suo raggio. Risulta molto utile per eliminare temporaneamente alcuni nemici dal combattimento mentre vi concentrerete sugli altri, o per pestare i nemici intrappolati al suo interno.

Helter Skelter: questo aggeggio simile a un trapano funziona in modo leggermente diverso dagli altri Devil Breaker, in quanto risulta più efficace quando premerete costantemente Cerchio, facendolo penetrare più a fondo nella carne dei demoni.

Rawhide: Rawhide è un Devil Breaker dedicato a controllare grandi masse di nemici che vi permetterà di lanciare delle fruste, sferzando nemici tutt’intorno a voi. È ottimo per bloccare piccoli nemici e può essere caricato a mezz’aria per afferrare un singolo nemico e danneggiare contemporaneamente quelli tutto intorno a voi.

Consigli di combattimento per Dante

Cambiate stili ed armi il più possibile

Alla fine del gioco, Dante avrà quattro armi da mischia e quattro armi a distanza. La chiave per ottenere combo SSS con Dante è nel passaggio tra quelle armi e nell’uso delle loro abilità uniche per la situazione giusta. Abituatevi a ciascuna di esse e scoprite come reagiscono i nemici: vi ritroverete a fare combo pazzesche in pochissimo tempo. Vale anche la pena ricordare che c’è un’abilità unica per ogni arma quando si utilizza lo stile Swordmaster e una mossa unica per ogni arma con Gunslinger (che cambieranno se si è in aria).

Impara a usare Welter Move

I guanti di Dante, i Balrog, hanno due forme: Kick Mode e Blow Mode. Attaccate in modalità Blow e innescherete Welter Move, una tecnica offensiva avanzata che modifica il moveset di Dante. È una delle mosse più interessanti del gioco e vi consentirà di aggiungere un tocco in più ad una combo, offrendovi counter e schivate quando necessario.

Consigli di combattimento per V

devil

Abituatevi al multitasking

Anche se non è così tecnico come gli altri due eroi, giocare a V è come giocare a Twister con in mano un controller. Il modo migliore per usarlo è attaccare costantemente con uno dei due famigli mentre si carica l’attacco dell’altro. Potrete anche tenere premuto L2 in combinazione con l’attacco del famiglio sacrificando una parte della vostra barra di Devil Trigger facendo partire un attacco automatico piuttosto potente. E non dimenticarlo, schivando in orizzontale richiamerete Shadow, mentre schivare verticalmente richiama Griffon – è l’unico modo per allontanarli dal pericolo.

Evocate Nightmare il più possibile

Potreste essere tentati di continuare a risparmiare Devil Trigger in battaglia ma esso si riempie molto velocemente – specialmente se passerete del tempo a leggere il libro tenendo R2 durante la battaglia. Usate Nightmare il più possibile. Chiamatelo e lasciatelo devastare. Oppure saltategli in groppa e spara raggi ai nemici sottostanti mentre continuate ad attaccarli con Shadow e Griffon: questa è un’ottima via per ottenere combo SSS.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com