Fortnite – Patch 8.10: Girosfera e MAT La Fuga tra le novità

By Stefano Paglia, martedì, 12 marzo 2019 10:06 GMT

Ecco tutte le novità della Patch 8.10 di Fortnite.

Epic Games ha pubblicato le note ufficiali dell’aggiornamento 8.10 di Fortnite. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte per Battaglia Reale.

Come preannunciato, l’aggiornamento ha introdotto un nuovo veicolo, la Girosfera. Questo bizzarro veicolo monoposto a forma di sfera è munito delle funzioni Rampino ed Accelera che gli permettono di scalare dirupi, superare gli ostacoli o sfruttare gli elementi dello scenario per muoversi a grande velocità. All’interno della sfera i giocatori sono protetti dai danni, ma il veicolo non ha una grande resistenza: solo 300 punti salute. La Girosfera si trova principalmente negli avamposti delle spedizione e nelle vicinanze degli accampamenti dei pirati.

Sono state apportate delle modifiche interessanti ai distributori automatici. Da ora infatti regaleranno un arma al primo giocatore che li attiva, senza alcun costo in materiali, autodistruggendosi poco dopo. Insomma se ne vedete uno approfittatene.

Sono state apportate anche modifiche al bilanciamento dei fucili da fanteria (rimossa la rarità comune), fucili d’assalto pesanti (la scala di rarità ora è comune/non comune/raro con scala di danno di 36/38/40) e alle Granate appiccicose (quantità trasportabile ridotta da 10 a 6).

Per quanto riguarda le MAT è tornata La Fuga. In questa modalità i giocatori dovranno cercare di ottenere uno dei quattro gioielli rinchiusi nelle altrettante cassaforti sparse nella mappa. Una volta ottenuto il gioiello bisognerà raggiungere uno dei furgoni per la fuga per assicurarsi la Vittoria Reale.

Fortnite Battaglia Reale Girosfera

Vi serve una mano con le Sfide della Settimana 2? Date uno sguardo alla nostra guida.

Ecco le note della Patch 8.10 di Fortnite Battaglia Reale:

Armi e Oggetti

  • Girosfera
    • Questo veicolo monoposto si trova negli avamposti di spedizione e vicino al bottino degli accampamenti dei pirati
    • Usa le funzioni Rampino e Accelera per scalare i dirupi o lanciarti da un albero all’altro
    • Il pilota è protetto dai danni, ma la Girosfera è vulnerabile al fuoco delle armi nemiche.
    • 300 salute
  • Fucile da fanteria
    • Rarità comune rimossa
  • Fucile d’assalto pesante
    • Rarità modificata da raro/epico/leggendario a comune/non comune/raro
    • Scala del danno base per comune/non comune/raro 36/38/40
  • Granate appiccicose
    • Dimensione massima della pila ridotta da 10 a 6.
  • Distributori automatici
    • Rimosso il costo in materiali.
    • Ciascun distributore automatico verrà distrutto una volta ricevuto un oggetto.
    • I distributori automatici comuni e non comuni sono stati rimossi.
    • Rimossa la Torretta montata dai distributori automatici leggendari
  • Disponibilità delle mappe del tesoro nel bottino a terra ridotta da 0,53% a 0,27%.
  • Disponibilità delle mappe del tesoro nel bottino da forzieri ridotta da 3,25% a 1,65%.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le scie di fumo dei razzi scomparivano immediatamente all’esplosione.
  • Risolto un problema per cui l’audio di scoppio dei palloni continuava a essere riprodotto dopo aver usato i palloni per raggiungere la quota massima di costruzione usando un veicolo.
  • Risolto un problema per cui il tesoro sepolto non veniva raccolto automaticamente quando l’impostazione di raccolta automatica armi era attivata.
  • Risolto un problema per cui era possibile posizionare forzieri del tesoro sepolto sull’isola iniziale.
  • Risolto un problema per cui usare una granata a impulsi o una granata a onda d’urto durante un salto sull’Hoverboard faceva ruotare rapidamente i giocatori.

Gioco

  • Matchmaking in cross-play per Battaglia reale
    • Code di matchmaking combinate Xbox One e sistema PS4™.
      • È necessario attivare il cross-play.
      • I giocatori che non attivano il cross-play potranno utilizzare solo la Modalità Creativa e i Parchi giochi.
    • Code di matchmaking combinate dispositivi mobili e Switch™.
      • In precedenza, i giocatori di Switch™ venivano accorpati ai gruppi di cross-play di Xbox One e sistema PS4™.
      • Adesso ci aspettiamo che i giocatori su dispositivi mobili e Switch™ possano godere, in media, di un’esperienza di gioco migliore.
    • Il motivo di questa scelta è lo sblocco di un notevole potenziale di ottimizzazione, che ci permetterà di eseguire più play-list nel corso di più ore del giorno, supportando al contempo un maggior numero di Data Center. Non dimenticate di inviarci i vostri commenti e suggerimenti!
  • Ridotta da 12 a 11 ore la durata della Dab dance infinita nel frontend.
  • No, dai, era uno scherzo: aumentata da 12 a 13 ore la durata della Dab dance infinita nel frontend.
  • L’eliminazione ora viene accreditata a chi ha inflitto l’ultimo danno in caso di disconnessione, auto-eliminazione ed eliminazione dovuta a danni da tempesta. Il timer di soglia attuale è di 15 secondi.
  • Aggiunti effetti grafici per l’assorbimento all’eliminazione.
  • Ora i giocatori possono costruire non appena urtano qualcosa, una volta lanciati dal cannone pirata
  • I giocatori possono ballare con un pallone in mano
  • Aggiunta l’icona del cannone dell’interfaccia del visualizzatore audio del cannone pirata.
  • I giocatori vanno automaticamente al posto del pilota quando salgono su un veicolo vuoto.
  • Aggiunte animazioni personalizzate per il consumo di questi oggetti:
    • Bende
    • Medkit
    • Pozione scudo piccola
    • Pozione scudo
    • Succo succoso
    • Barile da bevute

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con la collisione dei cannoni pirata che bloccava i proiettili per i passeggeri dentro il cannone
  • Risolto un problema per cui il cannone pirata non poteva sparare mentre si muoveva all’indietro
  • Risolto un problema per cui un giocatore poteva perdere funzionalità sparandosi da un cannone pirata.
  • Risolto un occasionale ritardo degli effetti di esplosione all’impatto con il giocatore per il cannone pirata
  • Risolto un problema per cui i cannoni pirata si ribaltavano sul fianco e scorrevano troppo a lungo sul terreno
  • Risolto un problema per cui i cannoni pirata infliggevano danno a se stessi se usati per sparare in luoghi stretti
  • Risolto un problema per cui i giocatori non attraversavano le strutture se venivano sparati da un cannone pirata da breve distanza
  • Le trappole non vengono più attivate da veicoli vuoti o che trasportano solo giocatori alleati.
  • Risolto un problema in situazioni estreme di spostamento rapido della visuale che farebbero mancare il primo colpo sparando con armi.
  • Risolto un problema per cui l’emote Trenino non rispettava superfici ambientali come la lava
  • Risolto un problema per cui l’animazione di skydiving di un giocatore poteva bloccarsi inaspettatamente per breve tempo
  • Risolto un problema che permetteva di annullare un emote durante le animazioni di apertura/chiusura porte.
  • Risolto un problema per cui i giocatori tenevano le mappe del tesoro sepolto capovolte
  • Risolto un problema per cui premendo i comandi di costruzione e modifica in rapida successione si accedeva alla modalità modifica del pezzo di progetto invece che alla costruzione della struttura
  • I Driftboard non esplodono più se si smonta da un Driftboard vicino a una Torretta montata.
  • Risolto un problema per cui i giocatori su sistema PS4™ non potevano regolare la sensibilità del mouse.

Modalità a Tempo:

Riepilogo
Benvenuti alla fuga! In questa modalità, i giocatori si affronteranno per trovare un gioiello e portarlo su uno dei furgoni per la fuga prima degli altri per vincere la partita!

Dettagli della modalità

  • I gioielli si trovano in casseforti speciali delle consegne di rifornimenti, lungo il bordo del primo cerchio della Tempesta. Per aprire le casseforti serve molto tempo, quindi assicuratevi che l’area sia sgombra prima di tentare di accaparrarvi un gioiello!
  • Ci saranno sempre quattro gioielli in gioco sulla mappa. Se un giocatore scappa con un gioiello o se un gioiello viene perduto nella Tempesta, una nuova consegna di rifornimenti porterà il sostituto.
  • Sulla mappa ci saranno in totale quattro furgoni per la fuga: tre arriveranno all’inizio della partita e uno altro verso la fine.
  • L’obiettivo è trovare o rubare un gioiello e portarlo a uno dei furgoni per assicurarsi una Vittoria reale.
  • Una volta arrivati, le casseforti consegnate e i furgoni per la fuga saranno sempre visibili sulla mappa.
  • Quando un gioiello viene raccolto, sarà visibile a tutti sulla mappa per 30 secondi.
  • Portare un gioiello darà ai giocatori salute e scudi nel tempo, li rallenterà del 10%.
  • I furgoni per la fuga galleggiano a mezz’aria: i portatori di gioielli devono costruire strutture per salire e interagire con loro per portare a termine la fuga.
  • 10 consegne di rifornimenti “Inseguimento” rosse atterrano all’inizio della partita. Contengono una serie di armi a lunga gittata e altri oggetti, e sono l’unico modo per ottenere il nuovo Rampino in questa modalità.
  • In questa modalità si troveranno solo armi rare o superiori.
  • Fenditure, fenditure portatili e piattaforme di lancio sono state rimosse per ridurre la mobilità e interagire meglio con i furgoni per la fuga.
  • Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) verranno tracciate in questa modalità, ma non vengono assegnati ombrelli per le vittorie.
  • Abbiamo temporaneamente riportato in attività l’ATK, solo per questa modalità, dato che è l’unico veicolo terrestre per 4 persone.

Prestazioni

  • Abbiamo risolto alcuni problemi di perdita dei pacchetti che potevano verificarsi con alcuni provider che tendono a ri-ordinare i pacchetti di rete UDP.
  • Migliorate le prestazioni di I/O su file per Xbox One. Questo riduce gli occasionali ritardi di streaming dei mesh.
  • Risolta una regressione dei blocchi su Switch™ dovuta alla temporizzazione della GPU
  • Migliorate le prestazioni su Switch™ riducendo la probabilità di attivazione delle particelle al cambiare della fase del giorno
  • Ottimizzato il cannone della nave
  • Ottimizzati gli elementi di interfaccia utente per la modalità con grandi squadre
  • Migliorate le prestazioni della barra veloce
  • Corretti i blocchi che si verificano nella schermata Statistiche partita a causa del caricamento sincronizzato delle risorse

Audio

  • Aggiunti nuovi effetti audio per i palloni a mezz’aria.
  • Ridotto il volume degli effetti audio di distruzione dei piccoli oggetti d’ambiente (sedie, letti, steccati, ecc).
  • Rimosso il riverbero dai colpi di piccone.
  • Rimossi gli effetti audio d’ambiente all’aperto durante le planate.

Correzione dei bug

  • L’audio di schieramento dei deltaplani non dovrebbe più essere riprodotto due volte quando si usa Ri-schieramento dei deltaplani.
  • Corretto l’audio di atterraggio/apertura del deltaplano che sovrastava la musica della Vittoria reale.
  • Migliorato il volume della musica durante l’anteprima dei deltaplani con musica nella lobby.
  • Il movimento del cannone pirata non dovrebbe più fermarsi dopo uno scatto di più di 10 secondi.
  • Corretto l’audio ciclico dei palloni dopo aver attraversato una fenditura.

Interfaccia Utente

  • Associazione dei comandi – Le associazioni dei comandi da tastiera ora sono divise in categorie per trovare più rapidamente le azioni da associare di nuovo.
  • Sistema degli indicatori:
    • Aggiunti i dettagli a comparsa per gli indicatori del mondo, con l’elenco delle azioni che è possibile eseguire sull’indicatore.  I dettagli dell’indicatore compariranno quando si posiziona il mirino sopra l’indicatore.
    • Ora è possibile aggiungere un indicatore su veicoli e consumabili trovati, come le mele.
    • Visualizzazione degli indicatori oggetto rivista per aumentare la leggibilità su tutte le piattaforme.
    • La prima volta che posizioni un indicatore su un oggetto, verrà brevemente visualizzato come un’icona grande, che diventerà più piccola quando mirerai vicino alla sua posizione.
    • Gli indicatori ora sono ordinati per distanza.
    • Ridotte le dimensioni sullo schermo degli indicatori punto intermedio delle squadre, in modo da limitare l’ingombro visivo.
    • Aggiornati gli indicatori della minimappa in modo che corrispondano agli indicatori del mondo.
    • Per le tastiere ora è presente un’opzione per associare un tasto al posizionamento degli indicatori di pericolo.
    • Il doppio clic sul pulsante ping per piazzare un indicatore di pericolo non è più bloccato dagli oggetti sul terreno.
    • Ora potete usare il ping in modo affidabile anche a bordo di un veicolo.
    • Ora potete usare gli indicatori anche nei cespugli.
    • Continuate a farci sapere cosa vorreste vedere migliorato nel sistema degli indicatori!
  • Le targhe di squadra e le frecce di squadra ora diventano più trasparenti quando usi il mirino.
  • Ripristinata la capacità di visualizzare tutte le tue sfide attuali durante una partita.
  • Copri tutto in tutta fretta! Ora puoi applicare una copertura a tutti gli slot scegliendo “Applica a tutti” quando scegli una copertura nell’Armadietto.
  • Abilitato il controllo della visuale su alcuni tipi di ricompensa quando si visualizzano le sfide
  • Il pannello delle informazioni sfida nella lobby ora si apre per impostazione predefinita su Gruppo assistito quando sei in un gruppo.

Correzione dei bug

  • Il pacchetto Lusso ora viene visualizzato nella schermata delle sfide assieme ai pacchetti Cuore nero e Ibrido.
  • Ora le coperture vengono visualizzate in anteprima sulla versione a massima risoluzione del veicolo o dell’arma nella lobby.
  • Risolto un problema su console per cui non era possibile selezionare “Gruppo assistito” per l’ultima sfida di un pacchetto.
  • Risolto un problema per cui la fase successiva di una sfida non veniva impostata automaticamente a “Gruppo Assistito”.
  • Risolto un problema per cui l’animazione e gli effetti audio venivano riprodotti due volte selezionando una sfida con il controller.
  • Risolto un problema per cui lo scorrimento con il mouse nella schermata Sfida a volte saltava inaspettatamente.

Replay

  • Aggiunti i percorsi del bus alla minimappa.

Mobile

  • Introdotta una funzione di messa a punto del Fuoco automatico che permette la regolazione separata per ciascuna arma. Era già stata introdotta per altre armi, ma ora è estesa anche alle pistole.
  • Aggiunta l’occlusione al rumore dei passi su Android.
  • Migliorata la qualità di alcuni effetti audio su mobile/Switch™.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il comando di sparo rimaneva bloccato in un ciclo di fuoco continuo o non riusciva a sparare, senza possibilità di ripristino.
  • Risolto un problema per cui i giocatori con comandi touch avevano bisogno di una posizione più specifica del mirino per interagire con il pulsante Usa.
  • Risolto un problema per cui la costruzione turbo non si avviava passando dalla modalità modifica alla modalità costruzione se si teneva il comando premuto.
  • Risolto un problema per cui l’azione del grilletto sinistro restava bloccata usando un controller Bluetooth
  • Corrette le statistiche delle armi nel pannello dell’inventario per mobile
  • Corretto un problema per cui la corsa automatica non andava in scatto se “Scatto predefinito per controller” era impostato su “NO” su mobile
  • Risolto un problema per cui il gioco usciva dalla modalità costruzione se veniva selezionato un pezzo per costruzione prima di rilasciare il comando di modalità costruzione/combattimento
  • Risolto un problema per cui trascinare un elemento fuori dalla barra rapida attivava le azioni di uso su mobile.
  • Corretta la persistenza della traiettoria degli oggetti lanciabili quando un giocatore guidava veicoli diversi su mobile

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