Destiny 2 – Guida alla Stagione del Ramingo: Azzardo Eccelso e Verdetto

By Stefano Paglia, lunedì, 11 marzo 2019 20:09 GMT

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Azzardo Eccelso e Verdetto, le due novità di rilievo della Stagione del Ramingo di Destiny 2.

La Stagione del Ramingo di Destiny 2 è iniziata, portando con sé nuove attività e ricompense per i Guardiani che amano mettersi in gioco.

Le due nuove modalità introdotte sono l’Azzardo Eccelso e Verdetto. Entrambe sono legate l’una all’altra, e offrono nuovi set di armatura speciali, come mai se ne erano visti finora in Destiny 2. Un buon motivo per imbracciare la vostra arma e scendere in campo, no?

Ci sono quattro nuove taglie speciali dal Ramingo, chiamate Picco di Potere. Completandole otterrete tutto il necessario per salire direttamente al livello Potere di 640. Un’opportunità davvero niente male se siete rimasti indietro con il Livello Potere o se volete far crescere velocemente un secondo personaggio.

In questa guida, vi spiegheremo in cosa consistono le Taglie Picco di Potere, le partite di Azzardo Eccelso e di Verdetto.

destiny 2

Destiny 2 – Taglie Picco di Potere

Le Taglie Picco Potere sono relativamente semplici da completare. La più difficile tra le quattro disponibile è legata al Crogiolo. Dovrete essere almeno di livello 50 per accettare queste taglie.

  • Tour nel sistema solare: completa due eventi pubblici e le taglie di tre Destinazioni.
  • Squadra Pronta!: Completa un Assalto e sconfiggi 50 nemici in un Assalto.
  • Ti farò navigare nell’Oro: Invia 5 Assedianti in Azzardo e completa un match.
  • Memento Strategico: Uccidi 10 Guardiani e completa un match del Crogiolo

Come detto, queste taglie vi porteranno direttamente a 640.

Destiny 2 – Azzardo Eccelso

Azzardo Eccelso in poche parole è una versione alternativa ed estrema del normale Azzardo. Con tanto di ruoli specializzati. Esatto avete letto bene.

I match non si svolgeranno al meglio dei due round, ma a match singolo. Le regole base sono più o meno le stesse, la squadra che abbatte per prima il Primordiale vince, ma ci sono delle dinamiche differenti che dovrete tenere in considerazione.

Le particelle da collezionare sono 100 invece che 50 e il Primordiale avrà molta più vita e picchierà molto più forte. Inoltre le emissarie corrotte andranno eliminate obbligatoriamente e a più riprese prima di poter infliggere danni al boss. I bersagli di alto profilo appariranno con maggiore frequenza nell’Azzardo Eccelso e, in generale, i nemici saranno molto più tosti e agguerriti.

Non solo, gli assedianti inviati (se sono almeno due) avranno anche il potere di prosciugare le particelle di una squadra in favore dell’altra oltre a impedire di depositarne delle altre. Per questo motivo la gestione delle particelle ora assume un ruolo più tattico. Una buona idea è quella di mandare un buon mix di Assedianti agli avversari e almeno due per volta. Ad esempio, inviare un assediante grande e uno medio, a cui aggiungere in seguito qualche fastidioso assediante piccolo di rinforzo, potrebbe essere una buona strategia per rubare tante preziose particelle agli avversari.

Come probabilmente avrete intuito, Azzardo Eccelso è una modalità ancor più votata al gioco di squadra della versione standard, specialmente considerando che ora ci sono anche le specializzazioni per i Guardiani.

Azzardo Eccelso, i ruoli

Ci sono quattro ruoli che potrete giocare nell’Azzardo Eccelso:

Razziatore

Specializzato nel pulire le ondate nemiche in fretta e affrontare i nemici di alto profilo.

  • Indebolisce i bersagli di alto valore
  • Le multiuccisioni generano munizioni speciali
  • Durata delle particelle a terra aumentata
  • L’uccisione di nemici potenti rigenera le granate

Vigilante

Una via di mezzo tra un tank e un support, il Vigilante è un ruolo che non può assolutamente mancare in nessuna squadra.

  • Le multiuccisioni aumentano i danni contro i Corrotti
  • La Banca rigenera la salute
  • Marchia gli Invasori per i compagni di squadra
  • Buffa i compagni in una fonte di luce

Collezionista

Specializzato nella raccolta delle particelle e nell’inviare Assedianti contro gli avversari. Sicuramente il ruolo più tattico tra quelli disponibili.

  • Rilascia le particelle alla morte
  • Le particelle collezionate generano un sovrascudo
  • Ottiene munizioni depositando particelle
  • Può inviare Corrotti con 20 particelle

Invasore

Specializzato nell’invadere la squadra avversaria. Può contare su scudi più resistenti e può bloccare la banca avversaria.

  • Ottiene munizioni invadendo
  • Lo scudo ottenuto invadendo è più resistente
  • Ottiene bonus ai danni uccidendo i Guardiani avversari
  • Blocca e ruba particelle mentre invade

Le abilità riporta qua sopra si ottengono equipaggiando i nuovi set di armature speciali ottenibili con Verdetto (su cui torneremo più avanti). Più punti di una specializzazione accumulerete con l’equipaggiamento, maggiori saranno i perk relativi su cui potrete contare. Nulla vi vieta, poi, di mescolare pezzi di due set differenti per creare dei ruoli ibridi.

Destiny 2 Azzardo Eccelso

Destiny 2 – Verdetto

Verdetto è una nuova modalità PvE a quattro giocatori che va a braccetto con Azzardo Eccelso. E che potrebbe svelare molti dettagli sui Nove e il loro rapporto con il Ramingo.

Al momento sono disponibili solo i gradi 1 e 2 di Verdetto, con il grado 3 che debutterà martedì venerdì 15 marzo.

Per sbloccare Verdetto, dovrete prima completare una partita di Azzardo Eccelso e parlare con il Ramingo. Vi darà un oggetto, il Sintetizzatore Debole, grazie al quale potrete partecipare alla modalità.

Per quanto riguarda le dinamiche di gioco, Verdetto è decisamente una modalità caotica. I nemici appariranno da ogni direzione e ci saranno dei fastidiosissimi Hobgoblin corrotti in grado di uccidervi all’istante dalla distanza. Una volta che avrete depositato una Particella nella banca, avrete un tempo limitato per far fuori quanti più nemici possibili e infine un fortissimo Campione Corrotto.

Verdetto: come ottenere i Sintentizzatori e le Sintesi

Nelle partite di Azzardo Eccelso, otterrete delle Sintesi. Queste sono legate alle nuove classi di Azzardo Eccelso. Tutto si traduce in, scegliere una classe, usare la relativa Sintesi nel Sintetizzatore che vi ha dato il Ramingo per ottenere una Particella speciale nell’inventario.

Facciamo un esempio. Volete creare un pezzo di equipaggiamento del Razziatore? Allora dovrete prima ottenere una Sintesi Razziatore. Dopo di che entrando nel menu del Sintetizzatore che si trova nell’Inventario dovrete usarla per creare una Particella del Razziatore. Dopodiché dovrete affrontare Verdetto per tramutare la particella in un pezzo di equipaggiamento.

Per potenziare il Sintetizzatore, dovrete giocare una partita di Verdetto prima di tornare dal Ramingo. Vi darà una nuova arma e potrete accedere a un numero maggiore di taglie settimanali. Completandole otterrete quello che vi serve per potenziare il Sintentizzatore, punti Infamia e un potenziamento per i pezzi di equipaggiamento dei set di Azzardo Eccelso.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com