Apex Legends: guida alle abilità di Bangalore

By Luca Paternesi, lunedì, 11 marzo 2019 20:17 GMT

Ecco una semplice e comoda guida in cui vi spiegheremo come utilizzare al meglio Bangalore, il Soldato professionista di Apex Legends.

Apex Legends ha molti punti in comune con i battle royale più in voga del momento, ma c’è un particolare che differenzia il titolo Respawn da tutti gli altri: le Leggende.

I personaggi di Apex Legends, infatti, si diversificano per dei set di abilità decisamente differenziati tra loro, con alcuni che eccellono nel generare danni, altri sono ottimi per difendere i propri compagni di squadra mentre altri ancora saranno utili nei ruoli di supporto, quindi imparare ad usare al meglio tutte le tipologie di personaggi è essenziale nel battle royale di casa Respawn.

Bangalore è una buona scelta se si desidera adottare un approccio offensivo in Apex Legends. Il Soldato professionista ha abilità che sono ottime per distrarre e confondere una squadra nemica. Le granate fumogene e i raid aerei possono stordire e confondere gli avversari, e la maggiore velocità di Bangalore la rende ideale per affrontare combattimenti, fiancheggiare nemici e sfuggire a situazioni difficili.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

apex legends

Consigli generali

Le abilità di Bangalore sono principalmente orientate verso l’attacco, quindi se la utilizzerete dovrete giocare in modo piuttosto aggressivo. È sicuramente possibile far cadere le sue granate fumogene e aumentare la velocità per giocare in maniera evasiva, ma sono più efficaci se usate per arrecare danno alle squadre avversarie. Ciò non significa che voi dobbiate comportarvi come un’irrefrenabile macchina da guerra se giocherete con Bangalore – sarete altrettanto vulnerabile col vostro soldato professionista come con qualsiasi altro personaggio – ma le sue capacità offensive possono essere formidabili in situazioni di battaglia, e se giocherete in maniera troppo, perderete quei benefici.

Essere bravi con Bangalore significa imparare come trovarsi nella giusta posizione al momento giusto. Combinare efficacemente le granate fumogene per oscurare il vostro approccio alla battaglia con l’aumento di velocità sul campo di battaglia può portarvi direttamente nei pressi di una squadra nemica prima che possano affrontarvi, e lo stesso vale per le situazioni di fuga o per aggirare i nemici. Siate mobili sul campo di battaglia e colpite i nemici che attaccano quando non se lo aspettano.

Abilità

  • Passiva: Doppio Tempo

In realtà, stare sotto il fuoco nemico con Bangalore può essere un vantaggio per voi: la sua abilità passiva la fa accelerare più velocemente quando è sotto il fuoco nemico. Ciò significa che potrete scappare rapidamente in molti casi, ma l’abilità del doppio tempo di Bangalore è ancora migliore per avvicinarsi ad una squadra nemica prima che possano attaccarvi efficacemente, costringendoli a combattere ben più da vicino di quanto avevano preventivato.

  • Tattica: Cortina di fumo

Bangalore può sparare con una serie di tre granate fumogene con la sua abilità tattica, coprendo una vasta area e riducendo notevolmente la visibilità.

  • Ultimate: Rombo di tuono

L’Ultimate di Bangalore può chiamare un raid aereo chiamato Rombo di Tuono. che lascerà cadere una serie di missili dal cielo e che esploderanno poco dopo aver toccato terra. A differenza del colpo di mortaio di Gibraltar, che si concentra su un’area circolare, l’Ultimate di Bangalore colpisce in linea retta su una determinata area. I missili che toccano terra infliggono danni e stordiscono chiunque ne venga colpito che rimarrà quindi alla vostra mercé per un certo periodo di tempo.

Consigli di gioco

Bangalore è una buona scelta se siete principianti di Apex Legends, perché le sue abilità sono altamente offensive. A differenza di giocare con qualcuno come Gibraltar o Lifeline, non dovrete preoccuparvi di usare le vostre abilità per salvare i compagni di squadra. Bangalore ha comunque alcune opzioni difensive, che permettono di avere quel pizzico di varietà in più per i giocatori più esperti, ma se volete imparare a giocare ad Apex Legends, Bangalore è un buon personaggio da usare per farlo.

Create scompiglio con le granate fumogene: lanciatele ai vostri nemici per rendergli impossibile avere una traiettoria di tiro pulita, lanciatele vicino alla vostra squadra in modo che possano muoversi senza essere visti, o usarli per bloccare la visibilità quando attraversate il campo aperto. Potete seriamente rendere difficile la vita di un nemico se puoi togliergli la possibilità di vedere. Fortunatamente, infine, il tempo di cooldown di Cortina di fumo è abbastanza breve.

Cortina di fumo può aiutarvi anche in situazioni difensive. Usate il fumo per scappare da sotto il fuoco nemico e rianimare i compagni di squadra abbattuti. Come con le abilità degli altri personaggi, infine, far cadere il Cortina di fumo in una posizione lontana da voi può distrarre e trarre in inganno le squadre nemiche.

Il fumo di Bangalore si combina molto bene con le abilità di Bloodhound che può vedere attraverso la cortina fumogena con la sua abilità Ultimate e, lavorando insieme, potrete efficacemente accecare una squadra nemica e colpirla mentre è indifesa.

L’abilità Doppio Tempo è ottima per attraversare il campo aperto più velocemente di altri personaggi. Potrete usatilizzare la velocità di Bangalore per attirare il fuoco di una squadra nemica mentre il resto della vostra squadra si posiziona per fiancheggiare. Comunicate costantemente con la vostra squadra per creare situazioni tattiche intelligenti. Potrete anche combinare il Doppio Tempo e la Cortina di Fumo per raggiungere rapidamente i nemici, o per uscire da una brutta situazione. L’aumento di velocità è anche utile in combinazione con il Rombo di Tuono, permettendovi di arrivare agli avversari mentre sono occupati a cercare di rimanere in vita.

Rombo di Tuono è ottimo per qualsiasi situazione di battaglia, ma ricordate che può stordire anche i vostri compagni di squadra (e voi stessi ) oltre ai nemici. È molto utile per creare caos fra le linee nemiche permettendovi di abbatterli o finirli rapidamente. Fate solo attenzione a quando e dove lo lancerete, e assicuratevi che i vostri compagni di squadra siano pronti ad affrontarlo.

Combinare Rombo di Tuono con la Cortina di Fumo è capace di generare il caos totale. Lanciare alcune granate contro nemici che sono accecati e storditi può creare seri danni alle fila nemiche

È importante notare che Rombo di Tuono è un’abilità offensiva che ha lo scopo di integrare i vostri combattimenti, ma non di sostituirlo. Le testate lanciate nel Raid aereo non esplodono subito e possono potenzialmente essere evitate. Udilizzatelo per stanare i nemici fuori dalla copertura, mandarli fuori posizione e seminare caos permettendovi di colpire i nemici che sono impegnati ad evitare l’attacco.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com