Apex Legends: guida alle abilità di Lifeline

By Luca Paternesi, venerdì, 8 marzo 2019 14:12 GMT

Ecco una semplice e comoda guida in cui vi spiegheremo come utilizzare al meglio Lifeline, il medico di guerra di Apex Legends.

Apex Legends ha molti punti in comune con i battle royale più in voga del momento, ma c’è un particolare che differenzia il titolo Respawn da tutti gli altri: le Leggende.

I personaggi di Apex Legends, infatti, si diversificano per dei set di abilità decisamente differenziati tra loro, con alcuni che eccellono nel generare danni, altri sono ottimi per difendere i propri compagni di squadra mentre altri ancora saranno utili nei ruoli di supporto, quindi imparare ad usare al meglio tutte le tipologie di personaggi è essenziale nel battle royale di casa Respawn.

Lifeline, ad esempio, è un medico di guerra, quindi il suo compito sarà fondamentalmente quello di restare in vita e supportare i propri compagni con le sue peculiari abilità. Di contraltare, ovviamente, questo personaggio non eccelle nelle abilità combattive.

Di seguito, quindi, vi riportiamo alcuni consigli per imparare ad usare al meglio Lifeline e supportare a dovere i vostri compagni di squadra con le sue abilità.

apex legends

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Consigli generali

Lifeline, al momento, è l’unico medico di guerra presente nel roster di Apex Legends e quindi sarà decisamente usuale trovarla come personaggio di supporto in moltissime squadre.

Le abilità curative di Lifeline saranno fondamentali per curare la propria squadra durante uno scontro a fuoco o rianimarli dopo che sono stati abbattuti, tutto questo ovviamente a scapito della potenza offensiva. Questo significa che nei panni di Lifeline dovrete giocare abbastanza vicino ai vostri compagni di squadra ma rimanendo lontani dal fuoco nemico, questo perché il medico di guerra dovrà essere in grado di curare prontamente i propri compagni di squadra ma sarà necessario che sia ben protetto dal fuoco nemico in quanto potrebbe essere abbattuto con molta facilità. Il leit motiv sarà: proteggere se stessi per essere poi in grado di proteggere i propri compagni di squadra.

Abilità

  • Passiva: Medico di guerra

L’abilità più utile di Lifeline è la sua Passiva che proietta uno scudo, quando rianima i compagni di squadra, che proteggerà entrambi. Mentre gli altri giocatori sono sotto il fuoco nemico quando rianimano i loro compagni (e possono essere facilmente uccisi) lo scudo di Lifeline la salva dai danno in arrivo. tutto ciò può fare la differenza tra perdere un’intera squadra e riportare tutti nella battaglia. Lifeline si cura anche e può far rivivere i compagni di squadra più rapidamente degli altri personaggi.

  • Tattica: D.O.C. Drone di guarigione

L’abilità tattica di Lifeline le permette di curare se stessa e i compagni di squadra senza utilizzare i oggetti curativi grazie al suo drone di guarigione. Lifeline può far cadere il drone ovunque, e la salute di chiunque si trovi vicino a esso viene ripristinata, anche se in maniera limitata e condivisa tra tutti i giocatori vicini.

  • Ultimate: Capsula assistenza

L’abilità Ultimate di Lifeline le consente di droppare equipaggiamento ovunque desideri. Di qualità inferiore rispetto a quello che apparirà automaticamente sulla mappa di volta in volta, ma comunque abbastanza utile nella partita.

Consigli di gioco

Le capacità di guarigione di Lifeline sono ottime per supportare la squadra, ma la lascia vulnerabile agli attacchi dei nemici, e significa che non ha alcuna abilità pratica da usare contro gli avversari o per uscire dai guai. Pertanto, quando giocate come Lifeline, dovreste cercare di stare lontano dai combattimenti e fuori dai guai il più possibile, in modo da essere pronti ad aiutare i compagni di squadra quando hanno bisogno di voi.

Andare a rianimare, però, vi metterà nel mezzo dell’azione quindi è meglio essere pronti a difendervi. Scegliete armi che offrono un raggio di azione molto ampio, come il Longbow DMR o il G7 Scout, così come fucili a pompa o fucili mitragliatori per gli incontri ravvicinati. Ricordate che mentre il vostro lavoro è di far rivivere e curare le persone, farsi uccidere mentre lo fate è un ottimo modo per perdere le partite.

Che voi stiate giocando come Lifeline o ne avete una in squadra, tenete d’occhio gli Ultimate Accelerants. Lifeline ha uno dei timer di cooldown della Ultimate più lunghi e più velocemente potrete ottenere pacchetti di assistenza, più velocemente potrete afferrare bottino difensivo di alto livello.

Le Capsule assistenza, poi, possono anche essere usante in modo creativo, come ad esempio per distrarre i nemici o confonderli. Potrete rilasciare una capsula in una direzione e correre nell’altra, per esempio, o chiamarne uno e usarlo per attrarre gli avversari in un’imboscata. C’è anche chi ha usato le capsule assistenza per uccidere i giocatori nemici facendogliele atterrare in testa, quindi siate creativi.

L’utilità curativa di Lifeline in battaglia implica che dovreste cercare di mantenerla il più sana possibile. Ricordate però che, in una rissa, aiutare la tua squadra a continuare a sparare è meglio che scappare. Guadagnare o perdere un vantaggio numerico di solito determina quale squadra vince una battaglia.

Lasciate cadere droni di guarigione in posizioni di copertura in modo che i vostri compagni di squadra possano utilizzarli ma, come detto, state attenti a dove li lasciate cadere, perché chiunque può usarli, inclusi gli avversari.

Contrastare le debolezze di Lifeline

Lifeline è un grande personaggio di supporto, ma la sua mancanza di abilità offensive significa che tutto ciò su cui potrete contare in combattimento sono le vostre armi e il vostro ingegno. Non avrete nulla che possa aiutarvi a sfuggire a situazioni difficili o a salvarvi. Lifeline rende al meglio quando ha un’ampia copertura che può usare per proteggere se stessa e forse anche per guarire, oltre a buone vie di fuga per quando le cose diventano spinose. Se utilizzerete Lifeline, concedetevi le migliori possibilità di sopravvivere.

Dovrete anche fare attenzione quando farete rivivere altri giocatori. Solo perché potrete usare il vostro scudo per bloccare il fuoco in arrivo non significa che dovrete andare alla cieca sotto il fuoco nemico. Potrebbe essere facile per gli altri personaggi aggirare o passare attraverso lo scudo per uccidervi, quindi cercate di evitare di andare a rianimare quando non un fuoco di sbarramento da un compagno di squadra ad aiutarvi.

Lifeline è particolarmente vulnerabile a cose come cecchinaggio e attacchi aerei grazie alla sua mancanza di abilità di emergenza, quindi fate del vostro meglio per tenere la testa bassa – sarete un bersaglio di valore elevato per qualsiasi squadra che cerca di azzoppare la vostra squadra in un combattimento. Viceversa, se state combattendo contro un’altra squadra, il loro Lifeline può essere un bersaglio più facile degli altri personaggi per le stesse ragioni. Tirare fuori Lifeline in anticipo da una partita può rendere più difficile per una squadra recuperare nel mezzo della battaglia contro di voi.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com