Apex Legends – Guida alle abilità di Gibraltar

By Claudia Marchetto, venerdì, 8 marzo 2019 14:27 GMT

Il bilanciamento dei team è parte importante in Apex Legends perciò ogni personaggio è stato creato per lavorare in sinergia.

Respawn Entertainment stravolge il genere Battle Royale con l’aggiunta di personaggi da scegliere all’inizio di una partita ad Apex Legends. Ciò significa che i giocatori in una squadra non devono solamente combattere, ma devono lavorare in sinergia per studiare un piano che sia efficace e che porti alla vittoria.

Degli otto personaggi iniziali nel roster del gioco, Gibraltar è tra i più difensivi, con abilità che sono orientate a mantenere la sua posizione e proteggere i compagni di squadra. Usato efficacemente, Gibraltar può salvare la vita dei compagni e cambiare le sorti del combattimento.

Può passare un po’ di tempo prima di capire bene il funzionamento di Gibraltar, tuttavia vi consigliamo di provare questo personaggio più volte, ed ovviamente, di leggere questa nostra guida.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Panoramica Generale

Gibraltar viene soprannominato “Fortezza Blindata” e mai descrizione fu più azzeccata. La maggior parte delle sue abilità consistono nell’assorbire danni dei nemici e nel difendere la vostra squadra dagli altri. Con questo personaggio è necessario tuttavia saper utilizzare gli scudi che sono sì necessari per assorbire danni, ma usati male possono dare l’effetto opposto.

Gli scudi infatti possono bloccare anche i vostri compagni di squadra. La chiave per ottenere il meglio da questo personaggio è la comunicazione. E’ necessario quindi comunicare con il vostro team in modo che esso sappia cosa aspettarsi e quando.

Se usato correttamente Gibraltar può ribaltare una battaglia, rendendo una posizione indifendibile, costringendo una squadra nemica alla fuga e dando il tempo alla propria squadra di ritirarsi.

apex legends

Abilità

Abilità Tattica: Cupola Protettiva

La cupola protettiva è necessaria in ogni partita. In pratica crea una cupola che protegge la squadra per 15 secondi assorbendo tutti i danni. Questa la rende ottima soprattutto per assorbire i danni provocati dai bombardamenti aerei. La chiave sta nel non affidarsi solamente allo scudo: sia i nemici che i compagni di squadra possono attraversarlo, perciò può succedere che i nemici, vedendo lo scudo, decidano di attaccarvi in maniera ravvicinata.

Abilità Passiva: Scudo Arma

In ogni combattimento, Gibraltar ottiene uno scudo che blocca il fuoco in arrivo, se si usa il mirino. Può essere utile se ci sono degli avversari statici, che sono fermi, poiché utilizzando questa abilità viene sacrificato il movimento. Scudo Arma è utile per gli incontri ravvicinati in cui avete tempo per mirare.

Abilità Ultimate: Pioggia di Fuoco

Questa abilità può fare una serie di gravi danni ai nemici ignari. Pioggia di Fuoco è, come dice la parola, un’abilità che permette di far cadere un’ingente quantità di bombe che danneggiano pesantemente i nemici. Pioggia di Fuoco copre un’area circolare ed è possibile indirizzarlo verso i nemici, verso un’area o anche verso sé stessi in concomitanza con Cupola Protettiva.

Suggerimenti

Gibraltar come avrete capito è un eroe difensivo e come tale va usato. Ciò non significa che non venga usato anche per il combattimento, basta solo studiare la situazione della partita per capire quando bisogna difendere la propria squadra dagli attacchi.

Scudo Arma è un’abilità ottima per fare danno, tuttavia va usata in situazioni in cui ci si trova davanti solo un nemico a distanza ravvicinata. Come abbiamo detto questa abilità crea sì uno scudo, ma ciò causa anche una limitazione del movimento. Vi consigliamo di usare questa abilità quando avete un’arma come un fucile od un LMG, ma non affidatevi a Scudo Arma per salvarvi perché non lo farà.

Pioggia di Fuoco è un’abilità interessante. Potete lanciarlo all’inizio della partita per stanare una squadra o aspettare finché questi non si avvicinano, trasformando il campo di battaglia in un’area disastrata. Questo bombardamento è ottimo anche per uccidere i nemici che magari sono in procinto di resuscitare i propri compagni di squadra. Vi ricordiamo però che i danni colpiranno anche voi, tranne che i vostri compagni che saranno immuni.

Se uno dei vostri compagni di squadra si trova lontano da voi potete indirizzare la Pioggia di Fuoco verso la sua area, in modo da aiutarlo ed eliminare i nemici che lo stanno accerchiando.

La Cupola Protettiva è vulnerabile quindi fate attenzione a come li usate. Bloccano il fuoco amico, ma si trasformano in trappole mortali se un vostro nemico decide di oltrepassarli colpendovi così più facilmente. Il nostro consiglio è di utilizzarli a distanza in modo che possiate rimanere fermi.

La Cupola è estremamente visibile al nemico che capiranno qual è la vostra posizione. Tuttavia è possibile usarlo a vostro vantaggio: potete infatti far cadere uno scudo spostandovi in seguito da quella posizione. I nemici penseranno che voi siete ancora lì e potrete coglierli di sorpresa.

Infine i bombardamenti non sono necessari solo per far del male ai nemici. A volte sono utili anche per stanare una squadra: il vero motivo di questa abilità è infatti spingere le squadre nemiche ad uscire allo scoperto, in modo che i vostri compagni possano eliminarle.

Se state cercando di scappare da una situazione difficile, usare la Cupola lasciandovela dietro le spalle. Bloccherà per pochi secondi il fuoco nemico e vi permetterà di fuggire e nascondervi dietro qualche copertura.

Potete sempre disattivare lo Scudo Arma ed è una cosa giusta da fare se non volete essere scoperti dai nemici. Gli avversari infatti vedono un grande rettangolo arancione luminoso. Ricordatevi comunque di attivarlo se vi trovate in uno scontro ravvicinato.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com