Apex Legends – Guida alle abilità di Caustic

By Giovanni Panzano, venerdì, 8 marzo 2019 21:41 GMT

In questa guida di Apex Legends vi daremo qualche consiglio su come utilizzare al meglio le abilità di Caustic.

Tra i due eroi di Apex Legends che vanno acquistati tramite microtransazioni o moneta di gioco c’è Caustic. Il particolare eroe di difesa può essere di grande aiuto per la squadra, dal momento che è in grado di disorientare e danneggiare gli avversari con il suo gas letale. Cerchiamo quindi di scoprire tutte le sue abilità, grazie alle quali è possibile tendere degli agguati perfetti ai nemici ignari della nostra presenza.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

apex legends

Panoramica

Caustic è un eroe molto efficace soprattutto in determinati contesti. Le sue trappole sono letali, ma vi ci vorrà un po’ per comprenderne al meglio il funzionamento e sfruttarle nel modo migliore. In una mappa così grande è anche difficile intuire subito quali sono i luoghi migliori in cui utilizzare il gas, rendendo ancor più lenti i tempi d’apprendimento di questo eroe. Il consiglio principale è quindi quello di non demordere e di continuare ad utilizzare Caustic fino a quando non riuscirete a sfruttare al massimo il suo potenziale.

Per scatenare le doti di Caustic è bene combattere a breve distanza. Grazie alle trappole potrete tenere sotto controllo una piccola area e costringere i nemici alla fuga. Danneggiare gli avversari col gas vi permetterà anche di indebolirli e lasciare che i vostri alleati finiscano il lavoro. Si tratta anche di un ottimo personaggio per contrastare le abilità di Bloodhound e Wraith, poiché potrete rallentare il nemico o impedirgli di seguirvi, forzandolo a prendere un determinato percorso.

Ricordate sempre che l’effetto del gas può infastidire i vostri alleati, che non subiranno danno ma ne saranno rallentati e parzialmente accecati.

Abilità

Tacttica: Trappola Gas Nox

Utilizzando la trappola gas nox, Caustic lascia cadere dei contenitori che rilasciano del gas velenoso quando colpiti o attivati dalla presenza di un nemico. Il gas acceca i nemici e infligge loro danni nel tempo, rendendo le trappole ideali per gli scontri ravvicinati.

Passiva: Visione Nox

La Visione Nox permette a Caustic di vedere attraverso il suo gas. È un’abilità molto utile che evidenzia i nemici nella nube tossica con un’aura verde, sia a voi che ai vostri compagni di squadra.

Ultimate: Granata Gas Nox

La Ultimate di Caustic farà in modo che l’intera area intorno a voi sia ricoperta di gas nox. Questa abilità può essere utilizzata sia in attacco che in difesa, mandando nel panico gli avversari e costringendoli alla ritirata.

Consigli generali

Le trappole di Caustic non sono utili solo a sorprendere i nemici, ma anche per infastidirli nel corso di uno scontro a fuoco. Inoltre le trappole, se posizionate davanti ad una porta chiusa, impediranno agli altri giocatori di aprirle a meno che non le buttino giù a suon di cazzotti. Ricordate inoltre che potete posizionare fino a 6 bombe, il che vi dà una certa libertà d’azione. Caustic può anche raccogliere le trappole inutilizzare, in modo da poterle subito riutilizzare e nascondere le proprie tracce. Un altro metodo per utilizzare efficacemente le trappole consiste nel lasciarsele alle spalle mentre si prosegue con il proprio team. Se qualcuno vi sta seguendo rischierà in questo modo di finirci dentro e sarà una facile preda per la vostra squadra. C’è anche chi ama piazzare le trappole accanto ai nemici atterrati, in modo da evitare che gli alleati vadano a rianimarlo.

Grazie alla possibilità di vedere attraverso il gas, il gioco incentiva chi utilizza Caustic a posizionare molte trappole. Fate però attenzione a non ostacolare i vostri avversari, poiché potreste abbassargli la visibilità e renderli vulnerabili.

La Ultimate, Granata Gas Nox, è molto utile se utilizzata per tendere un agguato ad una squadra avversaria. Posizionare il gas correttamente vi permetterà di costringere i nemici a muoversi in una determinata direzione, dove potrete eliminarli facilmente.

Potete utilizzare la Ultimate anche in spazi chiusi, in modo che i nemici rimangano intrappolati e subiscano parecchi danni nel tempo, soprattutto se non sono abbastanza furbi da buttare giù le porte e scappare.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com