Pokémon Go guida: Come catturare Smeargle

By Luca Paternesi, giovedì, 7 marzo 2019 19:58 GMT

Ecco una semplice e comoda guida in cui vi spieghiamo come catturare il Pokémon pittore della regione di Johto che è appena approdato su Pokémon Go.

Un altro nuovo mostriciattolo è arrivato su Pokémon Go: il pittore Smeargle . Tuttavia, non lo troverete semplicemente in natura, e in questa pagina vi spiegheremo come catturare Smeargle e altre informazioni vitali come il miglior set di mosse una volta catturato.

Smeargle è uno degli ultimi Pokémon di seconda generazione ad unirsi al mondo di Pokémon Go, ma è stato assente a lungo per una buona ragione: Niantic ha avuto un’idea molto divertente su come farci catturare Smeargle ed ha voluto implementarla – ma ciò ha richiesto un bel lavoro di implementazione da parte del team. Quel momento però è finalmente arrivato con l’ultimo aggiornamento.

C’è in realtà un piccolo indizio su come catturarlo nella nuovissima schermata iniziale che appare ogni volta che si avvia Pokémon Go, se si guarda da vicino … Ecco come funziona e come mettere le mani su questo Pokémon di seconda generazione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

pokémon

Come ottenere Smeargle usando la nuova fotocamera di Pokémon Go

L’indizio su come catturare Smeargle è nella schermata iniziale – come potete vedere nell’immagine qui sopra – che mostra un allenatore che scatta una foto, con Smeargle che si inserisce nello scatto in pieno stile photobomber. Tutto ciò che dovrete fare è ricreare questo nella vita reale usando la funzione di fotocamera in-game .

  • Innanzitutto, è necessario aprire la funzione di istantanea della fotocamera. Potrete raggiungerla cliccando sulla fotocamera nella borsa degli strumenti (e poi selezionando il Pokémon che volete fotografare) o premendo il pulsante della fotocamera che viene visualizzato quando si seleziona un Pokémon. Qui, utilizzerare la modalità di realtà aumentata per scattare foto AR con il Pokémon che avrete selezionato.
  • Ecco il trucco: ora avrete una probabilità del tutto casuale di incontrare Smeargle. Esso può apparire a caso su una delle foto che avrete scattato quando uscirete dalla modalità snapshot e chiuderete la fotocamera.
  • Quando Smeargle sceglie di abbellire una delle vostre foto, il gioco si interromperà e si concentrerà sullo scatto in cui è apparso il Pokémon pittore, in modo che voi possiate sapere chiaramente quando ciò accade.
  • Una volta che Smeargle è apparso in una una foto vedrete uno spawn vicino a voi sulla mappa.
  • Attaccate lo Smeargle e avrete il possibilità di catturarlo come qualsiasi altro Pokémon selvaggio. Attenzione però che  Smeargle può anche fuggire se non siete attenti. Acchiappatelo quindi velocemente.

Ecco alcune altre interessanti considerazioni da tenere a mente

  • Una cosa che è assolutamente fondamentale da capire è che la possibilità che Smeargle appaia – o riappaia se ne vorrete acchiappare un secondo – è completamente casuale. Smeargle potrebbe apparire nella vostra prima foto, o potrebbe apparire sulla vostra quattrocentesima. Continuate quindi a spammare foto se volete ottenerlo.
  • Smeargle si apparirà solo una volta al giorno, quindi non preoccupatevi di spammare foto, dopo averne preso uno, fino al giorno successivo.
  • Una volta generato, Smeargle rimarrà per un bel po ‘- un’ora – quindi non fatevi prendere dal panico di prenderlo subito (ma cercate di catturarlo velocemente una volta che inizierete l’incontro).
  • Al momento ci sono alcuni bug noti in termini di visualizzazione nel Pokedex.
  • Smeargle copierà il moveset del Pokémon che stavate fotografando quando è apparso, il che significa che dovrete considerare chi state fotografando per cercare di farlo spawnare con il moveset che preferite.

Miglior moveset per Smeargle e la sua reale utilità nel competitivo.

Come appena accennato, il set di mosse di Smeargle è determinato direttamente dalle mosse del Pokémon che viene fotografato quando si genera. Quasi tutte le mosse possono essere apprese da Smeargle in questo modo, con alcune eccezioni che non avrebbero senso come la mossa “Trasformazione” di Ditto. Ma quali mosse potrebbero funzionare meglio?

Prima di tutto, vale la pena di dire che Smeargle è un Pokémon di tipo Normale piuttosto basico con statistiche piuttosto problematiche. È quindi improbabile che diventi un punto fermo nelle vostre partite competitive, ma potreste comunque voler farmare caramelle e trasformarlo in un Pokémon da palestra per il solo divertimento di usarlo. A tal fine, ecco alcuni suggerimenti per il moveset.

  • Le mosse Volante, Folletto e Psico possono essere utili , dato che funzionano come counter per le mosse di tipo Lotta- e come Pokémon di tipo Normale, questa creatura artistica è debole nei confronti degli attacchi Lotta.
  • Tra le mosse principali quelle più valide sono probabilmente Ombrartigli e Frana.
  • Se volete usarlo come Pokémon difensivo in palestra, Confusione & Idrocannone sono un’opzione solida. Per attaccare, invece, dovreste abbandonare Confusione ma mantenere Idrocannone.
  • Poiché è in grado di copiare qualsiasi mossa, potrete anche equipaggiare questo Pokémon con uno dei migliori set da raid per DPS: Botta e Idrocannone .

In fin dei conti, è improbabile che Smeargle diventi un punto fermo della vostra squadra ma queste sono alcune idee se vorrete provare a farlo rendere al meglio.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com