Apex Legends: la nuova patch modifica il bilanciamento delle armi e non solo

By Stefano Paglia, giovedì, 7 marzo 2019 08:48 GMT

Ecco tutti i cambiamenti apportati con la nuova patch di Apex Legends.

Respawn ha pubblicato una nuova patch di Apex Legends per PS4, Xbox One e PC che apporta delle modifiche al bilanciamento di alcune armi.

Per l’occasione, gli sviluppatori hanno anche parlato del loro approccio generale agli aggiornamenti futuri del gioco, spiegando con un post su Reddit che l’obbiettivo è quello di pubblicarli con una frequenza ridotta, ma rendendo ognuno di essi significativo.

Pubblicheremo degli aggiornamenti meno frequentemente, testandoli meglio e con un impatto maggiore sul bilanciamento in modo da ridurre al minimo il tempo che dovrete spendere per padroneggiare il gioco.“, ha spiegato Respawn. In ogni caso gli sviluppatori hanno promesso anche degli aggiornamenti “lampo” nel caso di situazioni di emergenza, come un grave problema al bilanciamento.

Respawn inoltre ha spiegato di non aver apportato nessun cambiamento al bilanciamento delle armi fino ad ora per dare modo ai giocatori di prendere confidenza con le dinamiche di gioco di Apex Legends e le sue Leggende.

Ci teniamo a farvi sapere che valutiamo costantemente lo stato del gioco, tenendo in considerazione e testando una varietà di cambiamenti.“, ha spiegato Respawn.

apex legends

Riguardo ai cambiamenti specifici apportati con la nuova patch, Respawn ha ridotto il rateo di fuoco del Wingman e il moltiplicatore di danno critico del Skullpiercer. In compenso la diffusione dei colpi sparati senza mirare è aumentato con la decadenza del danno sulla distanza diminuito. La cadenza di fuoco del Peacekeeper con la modifica Shotgun Bolt è stata ridotta.

In generale, è stata aumentata la disponibilità di tutte le armi e munizioni energetiche in ogni area, mentre il Wingman e il Peacekeeper ora saranno più difficili da trovare.

Respawn inoltre ha spiegato perché, nonostante le richieste dei giocatori, non ha potenziato il Mozambique e il P2020. Queste due armi sono state realizzate proprio con l’obiettivo di non essere particolarmente potenti, creando una “curva di potenza” dell’arsenale sulla base della quale i giocatori devono darsi da fare per trovare le armi “più forti” durante il match o sopperire alle carenze del proprio equipaggiamento con le giuste modifiche.

Oltre alle modifiche al bilanciamento, la nuova patch di Apex Legends hanno risolvedei bug relativi alla modalità spettatore e alle abilità di alcune Leggende che occasionalmente causavano delle disconessioni dai match.

Di seguito trovate le note della nuova patch.

apex legends

Siete alle prime armi con Apex Legends e vi serve qualche consiglio? Allora date uno sguardo alle nostre guide.

WEAPON ADJUSTMENTS LIVE ON ALL PLATFORMS

  • Wingman

    • Rate of fire reduced from 3.1 -> 2.6 shots per second.

    • Skullpiercer Headshot damage multiplier reduced from 2.5 -> 2.25

    • Increased base hip fire spread and decreased the rate at which hip fire spread decays (shrinks back down).

  • Peacekeeper

    • Shotgun Bolt rechamber rate has been reduced for the Peacekeeper only.

      • Level 1 mitigation 10% -> 7.5%

      • Level 2 mitigation 20% -> 13%

      • Level 3 mitigation 25% -> 16%

  • Wingman and Peacekeeper availability has been reduced in all zone tiers.

  • Increased availability of energy weapons & ammo in all zone tiers.

ADDITIONAL PATCH NOTES

  • Fixed some script errors that we identified were occasionally causing disconnects during matches.

    • Caustic occasionally causing disconnects while throwing is Ultimate.

    • Pathfinder occasionally causing disconnects when activating a Survey Beacon.

    • Players occasionally causing disconnects when removing an attachment.

    • Gibraltar occasionally causing disconnects when pulling up his Gun Shield.

    • Players occasionally causing disconnects when entering Spectate Mode.

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