Anthem: un bug rende un fucile di livello 1 una delle armi più forti del gioco

By Stefano Paglia, giovedì, 7 marzo 2019 09:55 GMT

Avevate una delle armi più potenti di Anthem sotto il naso e non ve ne siete neppure accorti.

L’elenco dei problemi di Anthem da risolvere si fa più lungo per Bioware, ora che alcuni giocatori hanno scoperto che un fucile di livello 1 è più potente dei fucili di classe mitica.

Il redditor u/YeetLordSupreme (via Nibel), ha confrontato il fucile “Difensore” di livello 1, che secondo le statistiche infligge 286 danni a colpo, con il “Ralner’s Blaze”, un fucile di livello 45 che invece causa 1184 danni per proiettile.

Basandoci semplicemente sulle statistiche, la seconda arma dovrebbe infliggere un quantitativo di danni spropositato rispetto alla prima. Eppure i test hanno dato risultati sorprendenti. Ad esempio per uccidere un metamorfico con barriera (uno di quelli con i fucili da cecchino), sono necessari 6 colpi di Ralner’s Blaze. Ma, sorpresa sorpresa, per ottenere lo stesso risultato ne servono solo quattro del fucile di livello 1 “Difensore”.

Ho effettuato test con varie armi e nemici, e mentre i numeri variano leggermente di caso in caso, il risultato è sempre lo stesso: il fucile Difensore di livello 1 è l’arma più efficace del mio inventario. Distrugge praticamente tutto.

Anthem Guida

Questo strano bug è stato notato dal technical design director di Bioware, Brenon Holmes, che ha spiegato potrebbe trattarsi di un bug del sistema di scaling.

Dobbiamo investigare, il sistema di scaling dovrebbe permettere ai giocatori di livello basso di giocare con quelli di livello alto riuscendo ad essere efficaci contro i nemici di alto livello. Ma qui qualcosa non quadra.

Insomma, se avete un Difensore di livello 1 nell’inventario è il momento giusto per sfruttarlo contro i nemici più potenti.

Anthem è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Di recente EA ha confermato la presenza di problemi specifici della versione PS4.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com