Overwatch: un update del PTR ha svelato la prossima mappa?

By Stefano Paglia, martedì, 5 marzo 2019 11:11 GMT

La prossima mappa potrebbe essere legata a Baptiste, il nuovo eroe di Overwatch.

In un recente update di Overwatch per i server PTR, la mappa Numbani ha ricevuto un piccolo cambiamento estetico, ma che potrebbe aver fornito degli indizi sulla prossima mappa in arrivo.

Come magari avrete notato all’inizio di una partita a Nunmbani come attaccanti, nella sala di attesa dell’aeroporto sono presenti dei poster che illustrano quattro delle mappe attualmente disponibili su Overwatch: King’s Row, Industrie Volskaya, Tempio di Anubi e Hanamura.

Tuttavia, come ha fatto notare un utente su Reddit, nella versione PTR della mappa il poster del Tempio di Anubi è stato sostituito con uno che raffigura Havana, la capitale di Cuba.

Una differenza che ha portato molti fan dello sparatutto multiplayer di Blizzard a teorizzare che Havana sarà la location della prossima mappa. Tuttavia c’è anche chi non è d’accordo.

C’è da tenere a mente infatti che Parigi è arrivata nei server live a metà febbraio e, considerando la scaletta di pubblicazione dei nuovi contenuti a cui ci ha abituato Blizzard, difficilmente vedremo una nuova mappa a breve. Solitamente tra una e l’altra passano circa quattro mesi, quindi sarebbe piuttosto strano se gli sviluppatori lasciassero in bella vista degli indizi sulla prossima mappa con così largo anticipo. Ma d’altro canto in passato Blizzard ha dimostrato di amare tenere sulle spine la community a lungo, basti pensare ai mesi e mesi di indizi su Sombra prima del suo effettivo reveal.

Un’altra teoria interessante è che Havana sarà la location della prossima edizione dell’evento Archivi, che presumibilmente si svolgerà ad Aprile. L’anno scorso Ritorsione si è svolto a Venezia e poche settimane dopo Rialto è arrivata sui server PTR.

Dunque forse potremmo ottenere un assaggio della prossima mappa con il nuovo evento stagionale, con il suo debutto effettivo fissato nei mesi successivi, verso maggio o giugno. D’altronde Havana sembra una location più che azzeccata per una mappa che potrebbe arrivare a inizio estate.

Inoltre il nuovo eroe Baptiste in passato ha fatto parte della Coalizione Caraibica che per forza di cose deve aver operato anche nel suolo cubano. Sarà solo una coincidenza? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Che ne pensate? Vi piacerebbe una mappa ambientata a Cuba?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com