Apex Legends – Guida alle abilità di Wraith

By Stefano Paglia, lunedì, 4 marzo 2019 20:52 GMT

Se vi piace essere imprevedibili sul campo di battaglia, Wraith è il personaggio di Apex Legends che fa per voi. Ecco tutto quello che dovete sapere per padroneggiare questa Leggenda.

Volete sapere come padroneggiare al meglio le abilità di Wraith per vincere le partite di Apex Legends? Allora siete nel posto giusto.

Il battle royale di Respawn, Apex Legends, è incentrato sul concetto di sopravvivere come squadra. Potrete chiedere ai vostri compagni armi ed equipaggiamento o segnalare la posizione di un nemico con il sistema di comunicazione del gioco. Tutto nel gioco riguarda il lavoro di squadra e alla base di ciò è essenziale conoscere come usare le abilità uniche delle Leggende.

In questa guida vedremo nel dettaglio le abilità di Wraith e vi spiegheremo come questa Leggenda è in grado di creare nuove opportunità per la vostra squadra anche in situazioni complicate.

apex legends wraith

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Apex Legends: panoramica delle caratteristiche di Wraith

Wraith è una delle tre Leggende orientata verso le manovre offensive di Apex Legends, quindi è particolarmente adatta per essere uno dei membri del team addetta a danneggiare maggiormente gli avversari. Le sue abilità la rendono la candidata ideale per coordinare i compagni con il sistema di comunicazione, quindi resterete sempre in prima linea nei suoi panni. Tuttavia questo non significa che non potrete separarvi dai compagni di tanto in tanto.

Il vostro obiettivo principale nei panni di Wraith sarà quella di confondere i nemici, ma le sue abilità sono utili anche per aiutare gli alleati in difficoltà, fare da scout, far fuggire i compagni da uno scontro a fuoco perso in partenza, preparare imboscate o ingannare i nemici. Visto che spesso sarete nel vivo dell’azione, è consigliabile equipaggiare Wraith con almeno un’arma dalla buona cadenza di fuoco e prestante anche a distanze ravvicinate. L’EVA-8 e il Mastiff sono delle ottime scelte, così come anche il Peacekeeper, il Wingman e il Flatline. Inoltre, cercate di evitare le esecuzioni dei nemici. Wraith ha delle animazioni davvero belle da vedere, ma il vostro obiettivo è quello di far fuori gli avversari il prima possibile.

Le abilità di Wraith

Abilità Passiva: Voci dall’Oblio

Con questa passiva, delle voci vi avviseranno di qualsiasi pericolo in avvicinamento che potrebbe danneggiare Wratih, quindi rimanete vicini ai vostri compagni per massimizzarne l’utilità. Le voci sono sussurrate, quindi per il risultato migliore, giocate ad Apex Legends con delle cuffie, con i sottotitoli attivi o entrambi. In alcune rare occasioni, questa abilità rende i passi dei nemici più rumorosi del solito, quindi nel dubbio le cuffie sono la scelta migliore. Non dimenticatevi di premere il tasto segnalato a schermo quando sentirete le voci, in modo da poter allertare anche i vostri compagni di squadra. Sapere che un nemico vi ha individuato, che è in arrivo una granata o che una delle trappole di Caustic è nelle vicinanze potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte della vostra squadra.

Abilità Tattica: Nell’Oblio

Quando Wraith si sposta nel Oblio, diventa intoccabile e quasi del tutto invisibile. Si muove anche molto più velocemente, quindi potrete usare questa abilità anche per scappare velocemente da una battaglia. Wraith mentre si trova nell’Oblio non può interagire con nulla, quindi non può raccogliere armi e oggetti, vedere in modo chiaro nemici e alleati, o aprire/chiudere le porte.

Abilità Ultimate: Porta Dimensionale

Wraith ha una delle abilità Ultimate più utili in assoluto in Apex Legends. Può creare dei portali dimensionali vicino ai compagni a terra in modo che possano teletrasportarsi in una zona sicura o utilizzare a proprio vantaggio il bonus di velocità ottenuto posizionando il primo portale per scappare velocemente. Se poi non avete Bloodhund in squadra, potete usare Wraith per posizionare un portate, correre in avanscoperta e scappare in seguito con il secondo portare se scoprirete la posizione dei nemici.

apex

Consigli per giocare Wraith

Una volta che avrete preso familiarità con le Voci dall’Oblio, Wraith può diventare praticamente inattaccabile dalla lunga distanza. Non solo verrete avvertiti quando qualcuno vi prende vi tagga con il sistema di comunicazione, ma le voci vi avviseranno anche se sarete nel mirino di un cecchino. Una volta che avrete sentito l’avvertimento della presenza di un cecchino, comunicate con i vostri compagni di squadra e usate la vostra abilità tattica, Nell’Oblio. Scomparirete e diventerete invincibili, per buona pace del vostro avversario.

Parlando dell’abilità tattica, per via dei suoi punti deboli, è meglio usarla in maniera difensiva per scappare da uno scontro a fuoco o da una imboscata. Tuttavia, potrete usarla anche per raggiungere gli alleati a terra o per arrivare velocemente alle spalle dei nemici. Per usare in modo efficace Nell’Oblio dovrete fare molta pratica e imparare a conoscere come le vostre tasche la mappa di Apex Legends.

In precedenza, abbiamo affermato che Wraith può supportare i suoi compagni di squadra con la Porta Dimensionale, ma come personaggio orientato verso l’offensiva, questa abilità dà il meglio di sé quando utilizzata per uccidere i nemici. Se Wraith usa una Porta Dimensionale, potrà spostarsi alla stessa velocità di quando usa Nell’Oblio prima di piazzare il secondo portale. Usando questa strategia, potrete teletrasportare il vostro intero team in una posizione di vantaggio, dietro le spalle della squadra avversaria. Per proteggere il primo portare, potrete usare la barriera ad area di Gibraltar o i fumogeni di Bangalore.

Come contrastare le debolezze di Wraith

Nonostante le vaste opzioni offensive a disposizione di Wraith, può essere contrastata facilmente da Bloodhound. Il tracker tecnologico di questa Leggenda individua facilmente la posizione di Wraith, anche attraverso i muri. Se usate Wraith e vedete un Bloodhound, abbatterlo dovrà essere la vostra priorità.

Wraith dà il meglio quando genera caos tra le linee nemiche, ma non il contrario. Disorientarla con le granate fumogene di Bangalore, le granate a Gas di Caustic o le abilità di Mirage sono ottime strategie. Se giocando Wraith doveste subire queste abilità non andate nel panico e preparatevi a fuggire con l’abilità tattica.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com