Anthem – Guida agli effetti elementali di Fuoco, Ghiaccio, Tuono e Acido

By Giovanni Panzano, lunedì, 4 marzo 2019 23:07 GMT

In questa guida di Anthem vi daremo qualche consiglio su come sfruttare al meglio gli elementi e le abilità ad essi legate.

In Anthem ci sono abilità e armi in grado di infliggere danni elementali, ovvero Ghiaccio, Fuoco, Tuono e Acido. A questi si aggiungono i danni da impatto e da esplosione, anch’essi importanti per spazzare via senza troppi problemi gruppi di nemici. Cerchiamo quindi di comprendere meglio come funzionano queste tipologie di danno.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Anthem, dove troverete strategie e consigli sul nuovo MMO di casa Bioware.

anthem strali

Come funzionano Fuoco, Ghiaccio, Tuono e Acido in Anthem

Gli Effetti Elementali sono in grado di fare danni aggiuntivi rispetto a quelli di base previsti da armi e abilità. Sfruttare attacchi elementali in sinergia permette inoltre di scatenare le Combo, grazie alle quali è possibile fare un gran male agli avversari.

I danni elementali si applicano al nemico quando si mettono a segno delle abilità elementali e corrispondono agli status alterati.

Ecco di seguito tutti i possibili status che è possibile applicare ai nemici grazie alle abilità:

Fuoco

Infliggere lo status Fuoco farà in modo che l’avversario perda punti vita nel tempo. Questo genere di attacchi è molto forte contro gli scudi (la barra azzurra), anche se i nemici con uno scudo attivo non possono prendere fuoco.

Ghiaccio

Ghiacciare un nemico lo immobilizzerà per un breve periodo, rendendolo vulnerabile agli attacchi successivi. Esattamente come prima, colpire lo scudo di un avversario con questo tipo di danno elementale vi permetterà di distruggerlo molto più in fretta. Ovviamente gli scudi di tipo fisico saranno più resistenti.

Tuono

L’effetto elettrico provoca invece un danno ad area che colpisce più nemici, diffondendosi a catena tra loro. Anche i danni elettrici sono utilissimi contro gli scudi, ma fate attenzione agli scudi fisici, contro i quali sono meno efficaci.

Acido

Avvelenare un nemico con attacchi a base di acido farà in modo che, per un breve periodo, subisca maggiori danni da qualsiasi attacco. Cercate quindi di focalizzare i vostri attacchi acidi sugli avversari con il maggior quantitativo di hp. Anche in questo caso potete sfruttare l’acido sugli scudi elementali per distruggerli più velocemente.

Danni esplosivi e da impatto

Gli ultimi due attacchi sono quelli esplosivi e quelli da impatto. Stando ai test fatti dai giocatori, si tratta dello stesso tipo di danno nonostante i perk li consideri diversi. In entrambi i casi parliamo di danni puri, privi di danno elementale. Alcune abilità o armi sono in grado di fare esclusivamente danni esplosivi o da impatto, quindi massimizzarli con i vari pezzi d’equipaggiamento potrebbe essere molto utile.

Altre informazioni utili sul danno elementale

  • Pensate bene a quali abilità utilizzare contro i vari nemici. Se siete di fronte ad un boss è molto utile attaccarlo con abilità Acide, in modo da permettere all’intera squadra di infliggergli più danni, magari con l’abilità definitiva.
  • L’effetto elettrico può essere utilissimo quando avete di fronte gruppi di nemici meno forti, poiché le probabilità di eliminarli tutti in un sol colpo sono maggiori. Contro quelli che tendono invece a muoversi velocemente, ghiacciateli e per poi finirli.
  • Utilizzare il Ghiaccio contro le torrette è essenziale, poiché darete modo ai vostri compagni di spostarsi senza essere colpiti e distruggerle colpendo il loro punto debole (proprio dietro di loro).
  • Cercate sempre di sfruttare le combo. Tutti i Primers sono attacchi con effetti elementali, cercate quindi di equipaggiare quelli più utili e da combinare con quelli della vostra squadra.
  • Il Colosso fa danni ad area esplosivi agli avversari colpiti da una Combo. Combinateli con il Lanciafiamme o l’attacco elettrico per infliggere un gran quantitativo di danni agli avversari.
  • Ricordate che gli status alterati possono essere inflitti anche al vostro Strale. Subire danni da fuoco farà surriscaldare l’armatura, quindi prestate attenzione agli indicatori presenti sull’interfaccia.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Anthem, dove troverete strategie e consigli sul nuovo MMO di casa Bioware.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com