FIFA 19: Dario Hubner, il mitico “Tatanka” svela di essere un fan di FIFA Ultimate Team

By Luca Paternesi, venerdì, 1 marzo 2019 20:05 GMT

Il mitico “re dei bomber di provincia”, vera e propria icona del calcio italiano anni ’90 svela di avere un debole per FIFA Ultimate Team.

Se, come chi scrive, avete circa tre decadi sulle spalle ed amate il calcio il nome di Dario Hubner non potrà non evocarvi grandi ricordi.

fifa

Il mitico “Tatanka” pur militando in squadre di provincia come il Brescia ed il Piacenza può vantare una carriera quasi leggendaria culminata con il titolo di capocannoniere della Serie A (con il Piacenza) alla veneranda età di 35 anni nell’oramai lontano 2002.

Ma Hubner non è stato un personaggio “particolare” solo in campo, il bomber triestino infatti è noto anche per una serie di comportamenti da antidivo che cozzano non poco con la concezione moderna del calciatore modaiolo e miliardario. Tatanka non ha mai negato di essere un accanito fumatore ed amante della grappa e del buon vino, da sempre legato alle tradizioni della sua terra e ben poco avvezzo alla mondanità di un mondo patinato come quello del calcio.

Vi chiederete quindi cosa c’entra tutto ciò con i videogames?

Beh a quanto pare una passione “moderna” ha contagiato anche un personaggio come Hubner che, in una recente intervista, ha dichiarato di essere un accanito giocatore di FIFA Ultimate Team sul quale ha giocato innumerevoli partite. Anche qui comunque Hubner non si smentisce e dichiara di non capire chi spende tanti soldi per comprare i pacchetti preferendo (come faceva in campo) “lavorare per ottenere i risultati”.

“Eh alla playstation ci gioco sì. Call of Duty e FIFA. Quanto mi fa incazzare quel gioco: i primi due mesi è bello, poi tutti comprano i FIFA points e ti ritrovi contro squadroni allucinanti. Ma ti pare normale spendere centinaia di euro dietro a un gioco? È bello potenziare la squadra con le partite, partendo da zero. Ne avrò fatte tremila, ma ora ho un undici che andrebbe in Champions”.

A proposito di FUT 19, lo sapevate che EA Sports ha pubblicato la Squadra della Settimana 24? Sono presenti ben tre giocatori della nostra Serie A: Izzo del Torino, Castillejo del Milan e Milik del Napoli.

Il titolo di EA Sports è già disponibile, sia in edizione fisica che in quella digitale, per PCPlayStation 4, PlayStation 3Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Switch.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com