Anthem: guida al Sistema di Alleanza

By Luca Paternesi, venerdì, 1 marzo 2019 19:31 GMT

Ecco a voi una semplice e comoda guida in cui vi spieghiamo il funzionamento del Sistema di Alleanza su Anthem.

Il Sistema di Alleanza di Anthem non è molto dissimile al classico sistema di gilde già presente in molti altri titoli online, e vi permetterà di ottenere dei premi giocando con i vostri amici.

Una prima differenza tra questo sistema e le classiche gilde è che non dovrete necessariamente giocare attivamente per ottenere premi, anche se ottimizzare il vostro modo di giocare vi permetterà di ottenere premi Alleanza maggiori.

Anthem sistema alleanza guida

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Anthem, dove troverete strategie e consigli sul nuovo MMO di casa Bioware.

Come funziona il Sistema di Alleanza di Anthem

Il sistema di Alleanza di Anthem si livellerà mentre porterete a termine le molte missioni e attività di gioco.

Ogni volta che completate una spedizione, guadagnerete Punti Esperienza Alleanza e Punti Esperienza classici. La quantità di XP guadagnati è esattamente la stessa per entrambe le categorie, e con i Punti Esperienza Alleanza porteranno ad un premio settimanale a tutti i membri dell’Alleanza.

Guadagnate abbastanza XP Alleanza in una determinata settimana e aumenterete il vostro livello nell’Alleanza, con ogni livello che vi darà delle ricompense sotto forma di valuta di gioco istantaneamente.

Alla fine del reset settimanale, il vostro livello di Alleanza sarà confrontato con i vostri primi cinque amici più attivi. Più il vostro livello di Alleanza è vicino a ciascuno di questi Amici, più alte saranno le ricompense che riceverete. Ma anche se non avrete lo stesso livello di Alleanza, guadagnerete comunque qualcosa.

Un modo migliore per definire l’Alleanza di Anthem è quello di intenderlo come una classifica più che come una gilda vera e propria.

Ricordate, non è necessario giocare nello stesso momento in cui i vostri amici staranno facendo salire il livello l’Alleanza – vi basterà registrare semplicemente il vostro punteggio XP ogni volta che avrete tempo nella settimana, e verrà confrontato con quello dei vostri amici al reset settimanale di Anthem.

Tuttavia, giocare con loro significa che avrete maggiori probabilità di guadagnare la stessa quantità di XP l’uno rispetto all’altro e, di conseguenza, essere più vicino al livello dell’Alleanza per ottenere più premi.

Come entrare a far parte di un’Alleanza su Anthem

A differenza di una gilda tradizionale di altri giochi online, non è necessario fare nulla per utilizzare il sistema Alleanza di Anthem, con gli XP guadagnati che contribuiscono automaticamente al totale e i vostri amici compilano automaticamente l’elenco dell’alleanza.

Se non avete amici che hanno giocato ad Anthem quella settimana, allora la lista dell’Alleanza non sarà comunque vuota – sarà popolata con persone con cui avrai giocato per aiutare a rimpolpare la lista ( grazie a Reddit per averlo spiegato).

Vale la pena notare che gli XP che hanno guadagnato non sono retrodatati, ma verranno aggiunti alla vostra schermata dell’Alleanza solo dal momento in cui li aggiungerete, e solo i primi cinque amici della vostra lista saranno assegnati alla vostra Alleanza. Non potrete aggiungere un sacco di persone per guadagnare più valuta – è una questione di qualità più che di quantità!

Come controllare lo stato della vostra Alleanza su Anthem

Per controllare lo stato della vostra alleanza su Anthem andate da Lucky Jak a Fort Tarsis: è lo stesso posto dove potete vedere le vostre sfide giornaliere, settimanali e mensili. Saprete di essere nel posto giusto quando vedrete la clessidra. In alternativa, potrete anche vederlo nella Baia di Lancio.

Riceverete anche un’anteprima del vostro livello di Alleanza ogni volta che completerete una spedizione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Anthem, dove troverete strategie e consigli sul nuovo MMO di casa Bioware.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com