Overwatch: Blizzard sconvolge il meta con i nerf di Zenyatta e Lucio

By Stefano Paglia, giovedì, 28 febbraio 2019 11:39 GMT

Blizzard apporta ulteriori modifiche al bilanciamento di Overwatch, il dominio delle GOATS è prossimo alla fine?

Geoff Goodman, il lead designer degli eroi di Overwatch, ha annunciato una serie di nuovi cambiamenti in arrivo nel PTR che si aggiungono a quelli attualmente già in fase di testing, assieme a Baptiste, il nuovo eroe.

Considerando l’entità dei nuovi buff e nerf svelati da Goodman, probabilmente il dominio delle GOATS è prossimo alla fine. Per chi non lo sapesse, le GOATS sono formazioni con tre tank e tre eroi di supporto. Questo schieramento ha dominato il meta delle partite di alto livello per mesi e mesi, il che non ha reso felici molti giocatori.

overwatch zenyatta

Per iniziare la “canzone della velocità” di Lúcio ora offre un bonus alla mobilità minore in situazioni normali (da 30% a 20%), anche quando si usa l’abilità Vibrazioni (in questo caso il bonus alla mobilità è stato ridotto dal 70% al 50%). Considerando la lentezza generale dei Tank, le abilità di Lucio erano essenziali nelle GOATS. In compenso la velocità della corsa sui muri è stata aumentata dal 20% al 40%. Il Globo della Discordia di Zenyatta, un altro eroe utilizzato nelle GOATS, ora offre un bonus ai danni solo del 25% (contro il 30% di prima). Per compensare il Globo della Rovina ora infligge leggermente più danni (da 46 a 48 punti).

Ci sono anche altri cambiamenti: il fuoco secondario di Zarya ora ha un raggio minore, il Lanciagranate di Junkrat fa più danni di impatto, la ultra di McCree è stata ulteriormente buffata, mentre Reaper riceverà meno cure con la sua abilità passiva. A breve tutti i cambiamenti elencati da Geoffman (di cui trovate i dettagli qui) verranno aggiunti al PTR assieme agli altri attualmente in fase di testing. Non sappiamo quando verranno introdotti sui server live.

 

Overwatch è disponibile nei negozi per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com