Overwatch: non solo Baptiste, la nuova patch del PTR include anche tanti cambiamenti al bilanciamento

By Stefano Paglia, mercoledì, 27 febbraio 2019 10:20 GMT

Ecco tutte le novità dell’ultima patch del PTR di Overwatch.

Ieri Blizzard ha pubblicato una nuova Patch per i server PTR di Overwatch che ha introdotto il nuovo eroe Baptiste e una serie di cambiamenti importanti al bilanciamento del gioco e degli eroi. Scopriamo insieme tutte le novità.

Ovviamente la novità di maggiore impatto è l’introduzione di Baptiste, un medico combattente di classe Supporto e con capacità offensive da non sottovalutare. Abbiamo parlato abbondantemente delle abilità e dell’ultra del trentesimo eroe di Overwatch in questa notizia.

La patch del PTR apporta ulteriori cambiamenti alla mitigazione dei danni delle armature. Ora danni da raggio (ad esempio, il fuoco primario di Zarya e Symmetra) sono ridotti del 20% quando colpiscono l’armatura, mentre è stata annullata la riduzione dei danni periodici (come la bruciatura della dinamite di Ashe o la Mina Venefica di Widowmaker.

Sono cambiate anche le dinamiche per il buff dei danni. Ora il bonus viene calcolato al momento dello “sparo” piuttosto che all'”impatto”. Inoltre sono stati aggiunti due effetti audio per contraddistinguere quando si colpisce un avversario con danni buffati e quando invece non si arreca nessun danno pur colpendo il bersaglio.

Sono stati anche apportati numerosi modifiche al bilanciamento agli eroi, di cui trovate i dettagli nelle note della patch sul sito ufficiale di Blizzard. Tra i più importanti segnaliamo quelli di McCree, Torbjorn, Wrecking Ball e Soldato-76.

La Sventagliata di McCree ora infligge 50 punti danno a proiettile (contro i 55 di prima), mentre la Ultra Pioggia di Piombo ora causa 550 punti danno ai bersagli agganciati dopo 2,5 secondi dall’attivazione (contro i 275 di prima). In questo modo la Ultra diventa molto più efficacie contro i tank, allo stesso tempo senza diventare più pericolosa per tutte le altre tipologie di eroi.

I danni dei proiettili del fucile di Soldato-76 (da 19 a 20 punti danno). Inoltre ora l’eroe può sparare più rapidamente dopo aver eseguito uno scatto e il Visore Tattico può colpire anche la Rotobomba di Junkart e il Campo di Immortalità di Baptiste.  Wrecking Ball invece ora può utilizzare lo Scudo Adattivo anche quando usa la modalità Rototalamento. Infine Torbjorn ha ottenuto un aumento permanente della salute con 50 punti armatura in più. In compenso l’abilità Sovraccarico fornisce 50 punti armatura in meno (da 150 a 100).

Overwatch è disponibile nei negozi per PC, PS4 e Xbox One.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com