Apex Legends: guida alla mappa Canyon dei Re – luoghi, loot e posti adatti per atterrare

By Claudia Marchetto, mercoledì, 27 febbraio 2019 15:56 GMT

Questa corposa guida vi spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla mappa di Apex Legends, Canyon dei Re.

La mappa di Apex Legends, Canyon dei Re, è abbastanza curiosa. Nonostante sia in scala più piccola rispetto ad altre mappe Battle Royale, Canyon dei Re è pieno di scogliere, colline, aree sotterranee e pendii scoscesi.  Ma quali sono le zone adatte per atterrare? E dove si trovano i loot più succosi? Scopriamolo insieme.

apex legends

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Apex Legends: mappa e guida ai luoghi

Attualmente in Apex Legends esiste solo una mappa, Canyon dei Re. Tuttavia Respawn ha svelato che col passare del tempo se ne aggiungeranno altre. Per adesso quindi concentriamoci su quella esistente che, come abbiamo detto prima, è più piccola rispetto ad altre mappe Battle Royale.

Ognuna delle località presente nella mappa ha una diversa qualità del bottino. Si possono infatti trovare armi, armature, beni di consumo e molto altro. Dato che Apex Legends è ancora nelle prime fasi di lancio, i giocatori si chiedono quali siano i luoghi in cui si possono trovare facilmente il miglior equipaggiamento ad inizio partita.

Vediamo quindi, luogo per luogo, dove si trova l’equipaggiamento migliore.

Livelli di bottino dei diversi posti

Quando visitate per la prima volta ad ogni partita un luogo della mappa, accanto alla minimappa vi comparirà il nome nell’angolo in alto a sinistra sullo schermo. Sotto al nome ci sarà un’indicazione su che tipo di bottino è presente. Nell’esempio di seguito il bottino come si può notare è medio.

A quanto pare però i livelli dei loot cambiano ad ogni nuova partita. Tuttavia molti giocatori sostengono che in certe aree il livello non cambia quasi mai. A tal proposito sul sito apexmap.io i giocatori possono dare uno sguardo alle zone della mappa suddivise per livello di loot. Potete anche dare uno sguardo all’immagine di seguito.

Quali sono i luoghi più adatti per atterrare?

Diamo uno sguardo ora ai diversi luoghi presenti all’interno della mappa e confrontiamoli tra loro in base alla posizione, alle dimensioni ed alla qualità del loot.

  • ARTIGLIERIA

L’artiglieria è la zona più popolare all’interno della mappa all’estremità settentrionale. E’ abbastanza grande e nove volte su dieci si può trovare loot di alta qualità. La zona è ricca di alti edifici, perciò ci vuole un po’ di tempo per esplorarla completamente. Le zipline tra i tetti consentono di spostarsi rapidamente ed il tunnel offre un percorso alternativo, se volete sparire dal radar dei nemici.

La zona a sud dell’Artiglieria è una vasta distesa con una grande quantità di casse di rifornimento. Quindi, se per voi l’artiglieria è una zona troppo caotica (ci saranno sicuramente delle squadre nemiche che vi prenderanno di mira), scegliete di atterrare nella zona più a sud e più tranquilla.

  • TRASMETTITORE

La zona del trasmettitore si trova nell’angolo in alto a destra di Canyon dei Re. Atterrare lì significa essere veloci a non essere travolti dal cerchio che si stringe una volta iniziata la partita. Tuttavia, per i team che cercano una partita tranquilla, almeno all’inizio, è una zona in cui si può atterrare. Il luogo contiene dei loot di livello alto per la maggior parte delle partite.

Inoltre è presente anche una piccola isoletta che permette tornare sulla mappa attraverso le zipline. Vi ricordiamo di guardare anche dentro la casa dell’isola poiché a volte ci sono interessanti sorprese.

  • SKULL TOWN

Skull Town è una delle posizioni perfette per atterrare in primis perché è una zona abbastanza grande ed inoltre è ricca di loot di livello medio, perfetti per iniziare la partita. Inoltre, la sua posizione permette di andare velocemente in altre zone come il Mercato, l’Arena e l’Impianto di Depurazione.

È anche un’eccellente alternativa all’arena che, benché abbia un loot di livello superiore, è una zona in cui è necessario muoversi spesso per cercare l’equipaggiamento. Skull Town in questo ha il vantaggio di essere compatta, aiutando così la vostra squadra a rimanere unita.

  • REPULSORE

Un’altra zona con un livello alto di loot è il repulsore, molto simile all’artiglieria con però più edifici, così come un complesso sistema di tunnel sotterranei che consente di sfuggire (o iniziare) durante i combattimenti. Inoltre la zona è collegata a nord con la centrale idroelettrica che raramente contiene loot di qualità eccellente, ma è comunque anch’essa un ottimo punto di atterraggio.

  • LAGHI DI MELMA

Laghi di melma è una zona caratterizzata da una serie di case stipate nell’estremo angolo nord-occidentale della mappa. Quasi sempre contiene loot di medio livello, ma il vantaggio di laghi di melma è che potete passare molto rapidamente da una casa all’altra, e di conseguenza siete praticamente sempre protetti e coperti da tutti i lati durante il vostro saccheggio.

C’è anche una linea di edifici incastonati nelle scogliere a nord-est dei laghi di melma che potete saccheggiare. Anche se non è esattamente una posizione centrale, c’è sempre una mongolfiera sul lato dei laghi di melma che è possibile usare per viaggiare più rapidamente verso la mappa.

  • BUNKER

Come regola generale, i fiumi nelle mappe dei giochi Battle Royale sono una zona di morte. Bunker fornisce una zona con un terreno molto difficile e circondato da un’altura da cui i nemici possono sopraffarvi. Se per caso atterrate qui assicuratevi di avere una via d’uscita pronta. Nonostante i loot siano di alto livello questa zona è veramente complicata, difficile da padroneggiare soprattutto se siete alle prime armi.

  • MERCATO

Nel mercato si trova un loot di qualità media e se non volete acquisire subito un equipaggiamento di qualità superiore allora questa zona fa per voi. Una volta che avrete saccheggiato il luogo sarete in grado di dirigervi in qualsiasi altra zona tranquillamente.  Il massiccio edificio del mercato da solo ha spesso abbastanza armi per preparare una squadra di tre persone, dopodiché potete andare negli edifici più piccoli a ovest e poi a sud.

Proprio come i laghi di melma, atterrare al mercato vi da il vantaggio di essere coperti dal fuoco nemico, almeno finché non siete equipaggiati.

  • BASE AEREA

Base aerea si trova sulla costa occidentale di Canyon dei Re e possiede loot di alta qualità. E’ come una piccola bolla separata dalla mappa grazie alla diga che protegge la zona. Ci sono diverse aree sulla costa dove è possibile trovare gruppi di casse. Assicuratevi inoltre di esplorare l’interno degli edifici in cerca di casse contenenti oggetti utili.

Questo è tutto quello che c’è da sapere per ora sulla mappa di Apex Legends. Buona fortuna!

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com