Fortnite: Stagione 8 – quando inizia, cambiamenti alla mappa, rumor e altro

By Giovanni Panzano, martedì, 26 febbraio 2019 19:10 GMT

Cerchiamo di mettere insieme tutte le informazioni e i rumor sull’attesissima Stagione 8 di Fortnite Battaglia Reale.

Manca davvero poco al termine della Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale e avete ancora un po’ di tempo per completare le sfide settimanali. La Stagione 8 è sempre più vicina e i primi cambiamenti alla mappa sono già arrivati, anche se tutti gli indizi ci portano a pensare che qualcosa di grosso debba accadere prossimamente.

Rispetto alle passate stagioni, la settima durerà 2 settimane extra a causa della pausa natalizia. Ciò significa che avrete più tempo da dedicare alle sfide e alla raccolta di stendardi e stelle segrete.

Vi ricordiamo inoltre che l’evento di San Valentino sarà attivo fino al 27 febbraio, quando si darà il via alla Stagione 8. Oltre alle nuove modalità competitive, nei prossimi giorni arriveranno delle sfide extra e delle ricompense a tema.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali.

Fortnite Stagione 8 – Data d’uscita

La Stagione 8 inizierà il 28 febbraio, il giorno successivo al termine dell’evento Amore per Tutti. È molto probabile che ci sarà un grosso evento in gioco all’apertura della stagione.

Fortnite Stagione 8 – Ora di partenza

In teoria la prossima stagione dovrebbe iniziare alle ore 7:00 del prossimo giovedì 28 febbraio, ma è molto probabile che dovremo attendere il termine della manutenzione per poter accedere ai nuovi contenuti. Insomma, è difficile che si possa riaccedere ai server prima dell’ora di pranzo.

Fortnite Stagione 8 – Cambiamenti della mappa

Come al solito, ogni stagione introduce grosse novità per quello che riguarda la mappa. Non sappiamo se l’area innevata resterà invariata, ma qualche cambiamento arriverà sicuramente, magari in altre aree della mappa.

Una delle novità ormai sicure riguarda l’introduzione di un’area a tema piratesco. Uno zainetto Sprayground ha infatti svelato l’arrivo di Sharky Shrubs, una zona che potrebbe addirittura includere degli squali.

I dataminer hanno scovato dei file che riguardano un terremoto, il che significa che alcune aree della mappa potrebbero essere completamente distrutte o pesantemente modificate. Tra le aree che subiranno dei cambiamenti potrebbero esserci Pinnacoli Pendenti o Sponde del Saccheggio.

Gli appassionati continuano a soprannominare tale evento come il Cataclisma. Molti giocatori hanno avuto modo di ascoltare degli strani suoni durante le partite, i quali sono stati accompagnati da forti vibrazioni della telecamera. Sempre secondo i dataminer, dovrebbero esserci circa 50 scosse da qui fino all’inizio della Stagione 8.

Tra i possibili eventi si parla di un’eruzione vulcanica. Una catastrofe del genere potrebbe spazzare via intere aree e dare vita a qualcosa di completamente nuovo. L’aumento delle temperature potrebbe anche sciogliere i ghiacci che avvolgono il castello di Picco Polare.

I recenti terremoti hanno iniziato a distruggere le aree di Bosco Blaterante e Tempio Tomato. Sono proprio queste le aree che potrebbero essere sostituite da un vulcano.

Sotto il castello si nascondono delle grosse uova e, secondo alcuni, al loro interno potrebbero nascondersi dei draghi. C’è chi pensa addirittura che gli sviluppatori organizzeranno un evento in concomitanza col lancio dell’ultima stagione di Game of Thrones.

fortnite

Fortnite Stagione 8 – Tema

Le immagini-teaser pubblicate negli ultimi giorni da Epic Games lasciano ben poco spazio all’immaginazione: il tema principale di questa stagione saranno i pirati. Fortunatamente questo non sarà l’unico protagonista e, accanto ad esso ne troveremo tanti altri, al momento sconosciuti.

Nel corso di un AMA su Reddit, gli utenti hanno chiesto agli sviluppatori di commentare con una sola parola la Stagione 8 e la risposta è stata: “Banana”. Che la mascotte di Tomato Town stia per essere affiancata da un nuovo e buffo personaggio?

Anche le spade, presenti in Salva il Mondo, potrebbero tornare dopo la breve parentesi della Stagione 7. Proprio per questo non è da escludere che la prossima stagione possa avere anche un tema medievale. Oltre alle spade e ai draghi potremmo vedere l’arrivo anche di archi e frecce.

La skin del Prigioniero possiede poi diversi stili alternativi che permettono di trasformarlo nel Signore del Fuoco. Si tratta di un personaggio misterioso che potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale negli eventi della Stagione 8. Per quasi tutta la durata della Stagione 7 è stato rinchiuso nelle segrete di Picco Polare dal Re dei Ghiacci ed ora è riuscito a fuggire.

Nel filmato d’apertura della Stagione 7 abbiamo visto un esercito arrivare da sud-ovest. Alcuni utenti hanno avvistato una luce proprio in quella direzione e non è da escludere che le truppe del Signore del Fuoco stiano arrivando per vendicarsi.

Fortnite Stagione 8 – Leak

Negli ultimi giorni è apparso in rete un leak con le prime informazioni sulla Stagione 8. Se questi dettagli dovessero rivelarsi veri, allora bisogna prepararsi alla possibilità di modificare la schermata della lobby. Tra le aree pesantemente modificate dovremmo invece trovare Picco Polare e Pinnacoli Pendenti, anche se non è chiaro quali siano i cambiamenti apportati.

Col lancio della Stagione 8 dovrebbe inoltre debuttare la versione definitiva della Modalità Creativa, attualmente in beta.

Fortnite Stagione 7 – Sfide settimanali

Settimana 1

Settimana 2

Settimana 3

Settimana 4

Settimana 5

Settimana 6

Settimana 7

Settimana 8

Settimana 9

Settimana 10

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com