Anthem: un designer di Diablo 3 ha proposto delle idee per il sistema di loot

By Giovanni Panzano, martedì, 26 febbraio 2019 15:12 GMT

Alcune personalità dell’industria videoludica stanno provando a trovare una soluzione al problema di loot di Anthem.

Anthem è disponibile da più di 2 settimane per gli abbonati ad EA Access e le principali problematiche del titolo sono ormai note. Tra queste è impossibile non citare quella riguardante il sistema di loot, attualmente troppo sbilanciato.

anthem strale

Le varie attività non ricompensano il giocatore in base al tempo e alla fatica richiesta, così come le difficoltà più alte non incentivano gli utenti ad affrontare una sfida molto più tosta delle precedenti per poi ritrovarsi tra le mani degli oggetti inutili.

A proporre una possibile soluzione è Travis Day, designer che ha lavorato a Diablo 3 e sta ora collaborando con Phoenix Labs su Dauntless. La proposta di Day consiste nell’assegnare una sorta di “bollino” che indichi la difficoltà di ogni Roccaforte e bilanciarne di conseguenza il bottino. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di dare al giocatore del loot specifico garantito. In questo modo si spingerebbero i giocatori a completare quell’attività per ottenere un’arma o un’abilità.

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Anthem è disponibile in tutti i negozi a partire da oggi nelle versioni PC (Origin), PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete invece leggere la nostra recensione.

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com