Anthem al lancio in UK ha venduto la metà delle copie di Mass Effect Andromeda

By Stefano Paglia, lunedì, 25 febbraio 2019 11:20 GMT

E un quarto rispetto a Destiny 2.

Anthem debutta in cima alla classifica di vendita settimanale del Regno Unito, eppure i risultati non sono poi così incoraggianti.

L’ultima fatica di Bioware infatti ha registrato la metà delle copie fisiche vendute rispetto al precedente lavoro dello studio, Mass Effect Andromeda. Quest’ultimo, a sua volta, aveva avuto un lancio abbastanza deludente, visto che le copie acquistate erano circa la metà di quelle di Mass Effect 3. D’altro canto c’è da considerare che con il passare degli anni il mercato digitale è diventato più importante. Inoltre, considerando che Anthem è un gioco prettamente online, la percentuale di copie digitale sul totale di quelle vendute potrebbe essere maggiore della media.

Volendo fare un paragone con un titolo più recente e appartenente allo stesso genere, Anthem al lancio in UK ha venduto un quarto delle copie rispetto a Destiny 2. I numeri non soddisfano nemmeno se paragonati a quelli del lancio Resident Evil 2 e Kingdom Hearts 3, arrivati nei negozi solo poche settimane fa.

In ogni caso è difficile rimanere sorpresi. La demo privata di Anthem ha lasciato perplessi molti giocatori per via dei numerosi problemi tecnici, mentre le anteprime e le recensioni della critica sono state piuttosto tiepide nei confronti del titolo Bioware, descrivendolo come un gioco che ha potenziale, ma che attualmente è carente sotto molti aspetti. In ogni caso, il futuro del titolo dipenderà molto dal supporto post-lancio di Bioware. A tal proposito, gli sviluppatori hanno svelato, parzialmente, i dettagli sui contenuti in arrivo con l’Atto 1: Echi di Realtà.

anthem logo

Di seguito la classifica di vendita UK della scorsa settimana:

  1. Anthem
  2. Far Cry: New Dawn
  3. FIFA 19
  4. Rootin’ Pootin’ Cowboy Fruitin’ 2
  5. Metro: Exodus
  6. Forza Horizon 4
  7. New Super Mario Bros. U Deluxe
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. COD BLOPS 4
  10. Super Smash Bros. Ultimate

Anthem è disponibile nei negozi per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com