Anthem – Guida: strategie e consigli per l’MMO di Bioware

By Giovanni Panzano, domenica, 24 febbraio 2019 19:36 GMT

Ecco tutte le nostre guide e consigli su Anthem, l’ultima fatica dei ragazzi di Bioware.

Volete diventare gli Specialisti più forti di Anthem? Vi serve qualche dritta per sfruttare al massimo il vostro Strale? Allora siete nel posto giusto.

In questa pagina infatti troverete tutte le guide, strategie e consigli su Anthem che noi instancabili lavoratori di VG247.it abbiamo realizzato per voi. Dalle dritte su inneschi, combo e detonatori, passando al completamento di incarichi specifici, fino ad arrivare ai consigli sui contenuti dell’endgame. Insomma, in questo hub, che aggiorneremo con costanza nei prossimi giorni con nuovi contenuti, troverete tutto quello che vi serve per affrontare al meglio l’MMO di casa Bioware.

Anthem guida

Anthem: quello che c’è da sapere sull’ultima fatica di Bioware

Nonostante prometta di possedere cuore e anima delle esperienze targate Bioware, Anthem non è il classico titolo della software house basato sulla storia e sui rapporti tra i personaggi. E anche il gameplay si discosta molto dalle precedenti opere dello studio, come Dragon Age e Mass Effect.

Nonostante tutto però, il titolo mantiene alcune delle caratteristiche tipiche della software house. Nel gioco ci sarà un hub centrale, Fort Tarsis, dove assisteremo ai principali eventi della storia e prenderemo decisioni più o meno importanti. Sarà però nelle aree open world che si attiverà la componente online e vivremo le fasi d’azione più intense.

Proprio come la Normandy in Mass Effect e lo Skyhold in Inquisition, Anthem propone quindi un’area centrale nella quale interagire con i vari protagonisti della storia. L’aspetto da MMORPG viene però fuori nella coop per 4 giocatori, il vero cuore dell’esperienza.

Ci saranno eventi pubblici e Assalti in stile Destiny (qui chiamate Roccaforti) e la possibilità di unirsi agilmente alle partite dei propri amici per aiutarli nel corso di una missione.

I giocatori avranno l’opportunità di personalizzarne le parti, i colori e le emote, tutti oggetti che possono essere acquisiti giocando o tramite microtransazioni. Per chi se lo stesse chiedendo, nel gioco non ci sono loot box e potrete acquistare solo ed esclusivamente gli oggetti presenti nel negozio. Non è inoltre possibile acquistare oggetti che alterano le statistiche dello Strale, quindi si tratta esclusivamente di DLC cosmetici.

Anthem guida

Sebbene Anthem sia considerato da molti come un clone di Destiny, basta guardare qualche video di gameplay per comprenderne le differenze. Tra queste troviamo la presenza degli Strali, le potentissime armature di Anthem.

Gli utenti vestiranno i panni di uno Specialista, un uomo o una donna in grado di utilizzare al meglio uno dei 4 Strali disponibili: Guardiano, Colosso, Tempesta e Intercettore. Ciascuno di essi avrà poteri e statistiche uniche e verrà sbloccato completando delle specifiche missioni.

Il sistema di movimento degli Strali, molto fluido, è stato costruito sulle basi di quello visto in Andromeda e muoversi per la mappa vi farà sentire come Iron Man nella propria armatura.

Gli Specialisti sono piloti che rappresentano l’ultima resistenza della razza umana contro un mondo tendenzialmente ostile. Dovrete fronteggiare svariati pericoli e avere a che fare con diverse fazioni quali il Dominio, gli antagonisti principali della storia.

Anthem sarà disponibile nei negozi dal 22 febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC. I giocatori PC e Xbox One potranno inoltre giocare dal 15 febbraio grazie all’abbonamento a EA Access o Origin Access.

Anthem – Guida

Di seguito, trovate tutte le nostre guide di Anthem. Pubblicheremo nuovi contenuti con costanza, quindi vi consigliamo di tornare spesso per leggere tutte le nuove dritte che abbiamo in serbo per voi.

Per sfruttare al meglio il vostro Strale dovrete creare delle combo spettacolari una volta con i vostri compagni di squadra. Tuttavia nel gioco non esiste un vero e proprio tutorial, perciò questa guida vi spiegherà come funzionano gli inneschi ed i detonatori per creare così combo distruttive.

Il Sistema di Alleanza di Anthem non è molto dissimile al classico sistema di gilde già presente in molti altri titoli online, e vi permetterà di ottenere dei premi giocando con i vostri amici.

Se state giocando ad Anthem potreste aver notato che alcune armi ed oggetti sono dotati di Iscrizioni. Ma a cosa servono effettivamente? Ve lo spieghiamo noi.

In Anthem i forzieri sono la principale fonte di loot ed è possibile trovarli in diverse attività. Aprirli non vi servirà solo ad ottenere equipaggiamento più forte, ma anche per proseguire in uno specifico punto della storia.

Ci sono diverse tipologie di sfide da completare in Anthem. Alcune sono strettamente legate al vostro personaggio, altre sono su base giornaliera o settimanale, altre ancora possono essere svolte durante le missioni.

Nel mondo di Anthem le abilità sono molto utili ma nemmeno le armi da fuoco scherzano. Una volta raggiunto l’endgame, il vostro obiettivo sarà quello di grindare per ottenere le rare e potenti armi Mitiche e Leggendarie, le cui caratteristiche uniche daranno una bella scossa alla vostra build.

In Anthem potrete utilizzare tutti e quattro gli Strali attualmente disponibili. Per farlo vi basterà soddisfare i requisiti di livello e cambiare assetto di combattimento presso la Fucina. Non sapete come fare? Vi diamo una mano noi.

L’equipaggiamento della Legione dell’Aurora è uno dei principali motivi che possono spingere all’acquisto dell’omonima edizione speciale di Anthem. Questi esclusivi oggetti bonus possono essere molto utili nelle prime ore di gioco, ma non sarà proprio automatico ottenerli.

Guida alle missioni, spedizioni e incarichi:

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com