Anthem – Guida alle armi migliori del gioco: Mitiche e Leggendarie

By Giovanni Panzano, domenica, 24 febbraio 2019 15:31 GMT

In questa nuova guida di Anthem cercheremo di spiegarvi come ottenere le armi Mitiche e Leggendarie oltre a scoprirne i perk migliori.

Nel mondo di Anthem le abilità sono molto utili ma nemmeno le armi da fuoco scherzano. Una volta raggiunto l’endgame, il vostro obiettivo sarà quello di grindare per ottenere le rare e potenti armi Mitiche e Leggendarie, le cui caratteristiche uniche daranno una bella scossa alla vostra build. In questa guida vi spiegheremo come ottenerle e quali sono le più utili.

Prima di iniziare, vi ricordiamo che a differenza delle altre 3 classi, il Colosso non è in grado di equipaggiare piccole armi come le mitragliette e le pistole ma, per compensare, può usare armi pesanti quali lanciafiamme e lanciarazzi.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Anthem, dove troverete strategie e consigli sul nuovo MMO di casa Bioware.

anthem masterwork

Anthem – Mitiche e Leggendarie

Come avrete sicuramente intuito, le armi Mitiche e Leggendarie rappresentano il loot più raro di Anthem e possono essere ottenute come ricompensa al completamento di missioni ed eventi alle difficoltà più alte.

Queste due tipologie di armi non sono solo più forti delle altre ma possiedono perk che le rendono ancor più utili in battaglia. Tra i vari perk possiamo trovare danni aumentati, riduzione dei tempi di ricarica delle abilità e tanto altro.

Nonostante sia possibile ottenere oggetti Mitici giocando la difficoltà “difficile”, bisognerà selezionare una delle tre Gran Maestro per avere serie possibilità di ottenerne qualcuno.

A ricompensarvi con oggetti Mitici ci sono varie attività e, tra queste, troviamo le Roccaforti, gli Eventi Globali, le Missioni Principali e i forzieri sparsi per la mappa nella Modalità Libera.

Come ottenere armi Mitiche e Leggendarie in Anthem

L’endgame di Anthem consiste principalmente nel ripetere più e più volte le 3 Roccaforti e completarle insieme ai Contratti Leggendari. Il modo migliore per completare queste due tipologie di attività e ottenere Mitiche e Leggendarie è quello di completarle alle difficoltà più alte: Gran Maestro.

Di recente il drop rate dei forzieri in Modalità Libera è stato ritoccato verso il basso, quindi vi sconsigliamo di passare ore in questa modalità alla ricerca di oggetti rari. Ovviamente i forzieri che appaiono al termine degli eventi globali possono contenere Mitici, quindi è sempre bene completare gli eventi in giro per Bastion.

Un altro modo per farmare equipaggiamento è quello di completare solo parzialmente la missione della storia “Convergenza”. Nella parte finale di questa missione vi ritroverete di fronte a 3 Titani, due dei quali hanno buone probabilità di lasciar cadere oggetti Mitici. Eliminati i due Titani non attaccate il terzo e tornate nei menu per ripetere il procedimento.

Anthem – le migliori armi Mitiche e Leggendarie

Molte armi hanno sia una versione Mitica che Leggendaria, con la seconda che vanta un potere d’attacco migliore e valori più elevati dei perk. Ciò significa che l’obiettivo finale di ogni giocatore è quello di ottenere la versione Leggendaria della propria arma preferita.

  • Fist of Stral – Versione migliorata di Nubifragio – I colpi a segno in successione ne aumentano il danno

Questa potente arma per il Colosso è in grado di sparare tantissimi colpi in breve tempo e, grazie all’aumentare del danno coi colpi inflitti in successione, diventa ancor più letale. Cercate di utilizzarla sui boss, soprattutto quelli grossi, e non ve ne pentirete.

  • Avenging Herald – Versione migliorata di Blastback – Volare aumenta il danno

Se amate volare, questa è sicuramente l’arma che fa al caso vostro. La classe che potrebbe trarre maggiori benefici da questo perk è sicuramente Tempesta, che può restare in aria per un arco di tempo maggiore rispetto agli altri Strali.

  • Ralner’s Blaze – Versione migliorata di Hammerhead – Una serie di colpi manda a fuoco l’avversario

Chi non ama dar fuoco ai propri nemici? Questo fucile d’assalto è dotato di una passiva molto utile e vi aiuterà a fare danni nel tempo ai vari mob.

  • Artinia’s Gambit – Versione migliorata di Implacabile – Genera un’esplosione-combo davanti a voi con la ricarica

Uno dei principali difetti delle mitragliatrici è il loro tempo di ricarica. Grazie al perk di questa mitragliatrice però, spazzerete via tutti i nemici che si avvicinano a voi in fase di ricarica.

  • Rolling Carnage – Versione migliorata di Vendetta – Scattare aumenta temporaneamente il danno inflitto

Amate il combattimento a breve distanza? Con questo fucile a pompa potrete fare un bel po’ di danni ai nemici facendo uno scatto prima di sparare.

  • Luce della Legione – Versione migliorata del Fucile da Tiratore – Svuotare il caricatore ricarica lo scudo

Questo potente fucile può essere aggiunto al proprio arsenale solo prenotando il gioco, acquistando l’edizione Legione dell’Aurora o giocando tramite un abbonamento ad Origin Premier Access.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Anthem, dove troverete strategie e consigli sul nuovo MMO di casa Bioware.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com