Anthem: la stampa accoglie tiepidamente l’ultima fatica di Bioware

By Stefano Paglia, venerdì, 22 febbraio 2019 08:30 GMT

Ecco le recensioni e i voti assegnati ad Anthem dalla stampa internazionale.

Da oggi Anthem è disponibile nei negozi di tutto il mondo, ma su PC e Xbox One il gioco è disponibile già dalla scorsa settimana con il programma Origin ed EA Access. Un lasso di tempo che ha permesso a diverse testate di provare e dare la proprio opinione sull’ultima fatica di Bioware.

Allo stato attuale l’accoglienza della stampa specializzata è tutt’altro che calorosa, con un metascore che nel momento in cui scriviamo si assesta sul 63, ben al di sotto delle aspettative quando si parla di un tripla A realizzato da uno studio come Bioware.

In generale, viene lodato il sistema di combattimento, la varietà offerta dai quattro strali attualmente disponibili e la libertà di personalizzazione della propria build. Tuttavia, la mancanza di una solida base di contenuti, la ripetitività delle attività da svolgere e una narrativa non convincente sono difetti che si fanno sentire. Si aggiungono poi meccaniche non spiegate in modo chiaro e la presenza di molti bug. Per quanto riguarda quest’ultimo punto, la patch del day one ha migliorato decisamente la situazione, ma non ha risolto tutte le criticità.

In ogni caso, considerando la natura di game-as-service, il futuro di Anthem dipenderà molto dal supporto post-lancio di Bioware ed Electronic Arts.

Anthem

Ecco voti e recensioni della stampa internazionale:

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com