Epic Games fa causa agli organizzatori del disastroso evento Fortnite Live di Norwich

By Marcello Ruina, martedì, 19 febbraio 2019 16:41 GMT

Fortnite Live di Norwich è stato un completo disastro, tale da aver spinto Epic Games a far causa agli organizzatori per l’uso improprio del brand.

Nella giornata di oggi, Epic Games ha annunciato di aver avviato un’azione legale contro gli organizzatori del problematico evento “Fortnite Live” di Norwich.

Il festival, avvenuto lo scorso weekend, è finito nell’occhio del ciclone mediatico per una serie di problemi a cui era difficile chiudere un occhio.

Prezzi dei biglietti troppo alti, attrazioni mediocri, pubblico pagante (fra cui, naturalmente, molte famiglie e giovani ragazzi) rimasto per ore a fare la fila al freddo e, ciliegina sulla torta, molto poco era effettivamente legato a Fortnite. Inoltre, niente di tutto ciò era autorizzato ufficialmente da Epic Games: gli organizzatori non avevano permessi o diritti per l’uso di nome, loghi e personaggi.

fortnite live

In una dichiarazione ufficiale, Epic ha annunciato l’intenzione di perseguire legalmente gli organizzatori di questo evento:

La qualità dell’esperienza dei nostri giocatori è incredibilmente importante per noi, sia all’interno del gioco, sia in occasione di eventi pubblici ufficiali come il Fortnite Pro-Am dello scorso anno. Epic Games non è stata in alcun modo associata all’evento che si è svolto a Norwich e abbiamo presentato un reclamo contro gli organizzatori all’Alta Corte di Londra.“.

In seguito alla conclusione dell’evento e prima di questa risposta di Epic Games, l’organizzatore Shaun Lord aveva commentato la reazione del pubblico, difendendo comunque l’evento:

Tutto questo è per i bambini che amano il gioco di Fortnite. Mi piacerebbe che diventasse una cosa annuale. L’anno prossimo miglioreremo tutto, per quelle persone che ritengono di non aver avuto un buon rapporto qualità-prezzo per le attività.“.

Naturalmente, il fatto che Epic Games sia intervenuta di persona, minacciando di portare tutto questo in tribunale, lascia intendere che forse non ci sarà un secondo evento.

Cosa ne pensate? Secondo voi la reazione di Epic Games sarebbe stata diversa se Fortnite Live fosse stato un successo?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com