FIFA 19: EA elimina ogni riferimento a Cristiano Ronaldo dal gioco

By Claudia Marchetto, domenica, 17 febbraio 2019 11:29 GMT

FIFA 19 ora ha una nuova copertina, con la precedente star Cristiano Ronaldo eliminata da ogni immagine promozionale.

La stella della Juventus e del Portogallo Cristiano Ronaldo è stato l’uomo copertina di FIFA 19, apparendo nella parte anteriore della scatola e nei menu principali del gioco.

fifa 19

Ora, cinque mesi dopo l’uscita di FIFA 19, EA ha deciso di dare al gioco una nuova copertura, e ha sostituito Ronaldo con l’altro attaccante della Juventus Paulo Dybala, il brasiliano Neymar e il centrocampista del Manchester City Kevin de Bruyne. Ecco come appare:

Anche l’immagine che appare appena si accede al gioco è stata cambiata inserendo i tre nuovi calciatori. Inoltre, nella schermata delle varie modalità, appare Alex Morgan, la stella del calcio femminile americano.

E’ sicuramente una decisione curiosa quella di voler fare un restyling di metà stagione. Tuttavia, come tutti sanno, Cristiano Ronaldo è stato accusato qualche mese fa di stupro ed EA aveva già precedentemente annunciato di “monitorare la situazione con attenzione“. Ronaldo era stato accusato di stupro da Kathryn Mayorga, che ha affermato di averla aggredita a Las Vegas nel 2009. Ronaldo ha negato l’accusa, definendola “una notizia falsa”.

Ma non è solo questo episodio ad aver intaccato la carriera del calciatore.  Il 22 gennaio, Ronaldo ha concluso un accordo con il tribunale di Madrid per accuse di evasione fiscale, accettando una sanzione di 18,8 milioni di euro.

I nostri colleghi di Eurogamer.net hanno chiesto delucidazioni ad EA, ma la società ha semplicemente risposto che Cristiano Ronaldo è stato sostituito per “semplici ragioni di marketing”.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com