Apex Legends potrebbe essere già in sviluppo per Nintendo Switch

By Marcello Ruina, martedì, 12 febbraio 2019 18:10 GMT

Apex Legends su Nintendo Switch? Il profilo Linkedin di uno sviluppatore potrebbe averne svelato i lavori in corso.

Il successo di Apex Legends ha spinto molti giocatori a chiedersi se il titolo approderà mai su altre piattaforme. Naturalmente, parliamo di Nintendo Switch, l’unica console al momento priva di questo popolarissimo battle royale.

Secondo alcuni rumor, è possibile che una versione per la console ibrida sia già in via di sviluppo.

Come ricorderete, un po’ di tempo fa è stato scovato, sul profilo Linkedin di un ingegnere informatico EA, un passaggio nel quale venivano citati dei lavori di porting di alcuni SDK su Nintendo Switch.

Molti hanno pensato che si facesse riferimento al motore grafico Frostbite, al momento non supportato da Switch, ma utilizzato in tutti gli ultimi titoli della compagnia, come Battlefield V e Anthem.

Successivamente, quel riferimento venne rimosso dal profilo dello sviluppatore.

apex

Poco fa, tuttavia, il suo profilo è stato aggiornato di nuovo e, questa volta, vengono citati i lavori su Apex Legends. Per molti, questo può significare che l’originale riferimento a Nintendo Switch fosse in realtà relativo proprio ad Apex Legends e non al Frostbite.

Questo, unito alla volontà degli stessi sviluppatori di Respawn nel portare il titolo su Switch, potrebbe essere un indizio molto concreto.

Naturalmente, queste sono solo speculazioni e, in attesa di un annuncio ufficiale da parte di sviluppatori o publisher, dobbiamo considerare tutto questo come rumor e nulla più.

Nonostante questo, cosa ne pensate? Secondo voi Apex Legends potrebbe davvero arrivare su Nintendo Switch un giorno?

 

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com