In Star Citizen verranno inserite le emote che riproducono la lingua dei segni per i giocatori non udenti

By Claudia Marchetto, lunedì, 11 febbraio 2019 11:10 GMT

Attraverso un nuovo video degli sviluppatori veniamo a conoscenza che all’interno di Star Citizen verranno inserite le emote che riproducono la lingua dei segni.

Star Citizen sta continuando ad evolversi grazie al continuo lavoro degli sviluppatori. Sul canale ufficiale di YouTube infatti è stato pubblicato un nuovo video che mostra le novità apportate nel gioco. Tra queste spicca in particolare una caratteristica che verrà implementata nel gioco, ovvero le emote nella lingua dei segni.

Star citizen

Il direttore dell’animazione di Cloud Imperium Games, Steven Bender ha discusso su come la community dietro al gioco sia composta da molti membri sordi o con problemi di udito. Ciò porta questi utenti  non interagire con il gioco come invece gli utenti senza problemi di udito farebbero. Pertanto Bender, assieme ad altre persone, ha cominciato a lavorare su questa particolare caratteristica che migliorerebbe senza dubbio la qualità del gioco.

Nel video che potrete vedere in calce a questo articolo vengono mostrati i personaggi ripetere alcune parole nella lingua dei segni. Il linguaggio riproduce frasi molto semplici come “Ciao”, “Arrivederci”, “Siediti”, “Sono triste” e “Grazie”.

Di seguito potete dare uno sguardo al video in questione. Il passaggio che parla del linguaggio dei segni inizia al minuto 13:33.

Vi ricordiamo che Star Citizen è in sviluppo per PC. Lo scorso video degli sviluppatori ha mostrato un nuovo pianeta, armi e veicoli.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com