Apex Legends: le azioni di EA si riprendono ad una settimana dal lancio del Battle Royale

By Claudia Marchetto, lunedì, 11 febbraio 2019 10:48 GMT

Dopo aver sperimentato un crollo delle azioni di EA mai visto da 10 anni a questa parte, ora la società, grazie ad Apex Legends sembra riprendersi.

EA ha pubblicato i risultati del terzo trimestre all’inizio della scorsa settimana, e sulla scia della notizia che i risultati finanziari dell’editore non sono stati all’altezza delle aspettative, i prezzi delle azioni sono calati del 18%, registrando il dato più basso in oltre un decennio. Tuttavia, grazie anche al lancio di Apex Legends, il prezzo delle azioni è risalito nella giornata di martedì. Il titolo Battle Royale quindi sembra aver salvato le sorti di EA.

apex legends

Dopo il lancio a sorpresa lunedì 4 febbraio, il gioco ha accumulato oltre un milione di giocatori in 8 ore , 2,5 milioni in 24 e in 72 ore, Apex Legends ha raggiunto 10 milioni di giocatori e un milione di utenti connessi contemporaneamente.

Anche su Twitch ha registrato un incredibile successo, detronizzando persino il re dei Battle Royale, Fortnite.

A chiusura del mercato, che si è tenuto venerdì 8 febbraio, il prezzo delle azioni di EA si è attestato attorno ai 97,09 dollari per azione, rispetto ai 92,52 dollari di martedì.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com