Project xCloud supporterà tutti i giochi digitali Xbox One

By Claudia Marchetto, sabato, 9 febbraio 2019 10:13 GMT

Grazie a Project xCloud tutti i giochi in vendita sullo store di Microsoft per Xbox One potranno essere trasmessi in streaming sui dispositivi mobile.

L’anno scorso Microsoft ha presentato Project xCloud, un servizio che permetterà di giocare in streaming su dispositivi mobile. La sua tecnologia quindi consentirebbe di giocare ad un titolo anche mentre non si è davanti alla console, utilizzando semplicemente lo smartphone. Project xCloud sembra una prospettiva allettante che permetterebbe di rendere i giochi più accessibili.

project xcloud

Alla Game Developers Conference (GDC) di marzo, Microsoft getterà luce su questo nuovo progetto, inclusa la sua infrastruttura tecnologica che sta dietro al soprannominato “Netflix dei giochi”. Tuttavia dalla descrizione della presentazione all’evento emerge un’interessante notizia. “Qualsiasi gioco attualmente in vendita sullo Store di Microsoft per Xbox One sarà in grado di eseguire lo streaming sui dispositivi mobile“.

Considerando che la maggior parte dei giochi Xbox One (se non tutti) possono essere scaricati così come l’acquisto di una copia fisica, l’intera libreria della console quindi sarà supportata da questo servizio.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com