Fortnite: Epic Games utilizza l’arma del marketing per far fronte ad Apex Legends

By Claudia Marchetto, sabato, 9 febbraio 2019 11:30 GMT

Epic Games ha cominciato a temere il confronto tra Fortnite ed Apex Legends e così corre ai ripari utilizzando il marketing.

Fortnite è stato senza dubbio il re dei Battle Royale in questi mesi, ma il suo successo è indubbiamente minato da un nuovo gioco. Apex Legends infatti ha solo poco meno di una settimana di vita, ma ha già registrato una serie di record, a cominciare dai 10 milioni di giocatori in sole 72 ore.

fortnite re del fuoco

Ovviamente Epic Games vede il nuovo titolo come un competitor e per questo ha deciso di utilizzare come arma il marketing. Alcuni utenti hanno riscontrato una particolarità. Se si scrive sulla barra di Google “Apex Legends”, il primo risultato della ricerca è Fortnite.

Si tratta di inserzioni sponsorizzate che hanno determinate parole chiave al loro interno. Ciò significa che Epic Games ha utilizzato “Apex Legends” come chiave di ricerca, che però rimanda a Fortnite.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione tra i due sviluppatori. Il titolo di Epic continua ad avere una posizione dominante, ma il nuovo gioco di Respawn Entertainment non ha intenzione di mollare l’osso a cominciare dall’implementazione delle partite classificate, cosa che in Fortnite tarda ad arrivare.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com