Anthem: i salvataggi verranno trasferiti su PS5 ed Xbox Scarlett

By Claudia Marchetto, sabato, 9 febbraio 2019 09:58 GMT

Mancano ancora alcuni giorni prima dell’uscita di Anthem su PlayStation 4 ed Xbox One ed i giocatori pensano già al futuro e alle prossime console.

Anthem, secondo quanto svelato da BioWare, è stato classificato tra i giochi come servizi. Il progetto dello studio è di supportarlo per molti anni ed i fan si sono chiesti se alla fine il gioco verrà portato anche sulle console di nuova generazione.

Mentre non abbiamo una conferma ufficiale se una versione next-gen di Anthem è attivamente in sviluppo, il capo del servizio Live di BioWare Chad Robertson ha confermato che i salvataggi verranno trasferiti sulle console di nuova generazione.

anthem

Rispondendo ad un fan su Twitter, Robertson ha affermato che i file di salvataggio “rimarranno permanentemente” nel caso in cui i fan passeranno alle console di nuova generazione. Robertson non ha specificamente parlato di PS5 ed Xbox Scarlett, ma dal momento che Anthem sarà disponibile per PS4 e Xbox One, è chiaro che si riferisce alle prossime console di Sony e Microsoft.

Ovviamente questa affermazione è in via del tutto teorica: se Anthem riuscirà ad avere una buona base di giocatori, allora è molto probabile una versione del gioco per le prossime console. Ad ogni modo vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 22 febbraio nelle versioni PC (Origin), PlayStation 4 e Xbox One.

A proposito: sapete che il gioco non supporterà la chat testuale al lancio?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com