Axiom Verge: un file Steam fa crashare il gioco gratuito disponibile su Epic Store

By Claudia Marchetto, venerdì, 8 febbraio 2019 21:00 GMT

Axiom Verge è gratuito su Epic Games Store, ma presenta un problema legato ad un file Steam che farebbe crashare il gioco.

Il gioco dello sviluppatore Thomas Happ, Axiom Verge è gratuito all’interno di Epic Store, ma a quanto pare è apparso qualche problema tecnico. A causa di un file di Steam infatti il gioco andrebbe in crash.

Spostandosi infatti da Absu a Zi nella mappa del gioco i giocatori si bloccheranno il 100% delle volte. Uno di questi giocatori, lo sviluppatore Scott LaGrasta , ha scoperto questo crash e ha fatto delle ricerche sui file del gioco. Andando su ‘AxiomVerge \ Content \ Audio \ SoundEffects’ nel suo PC è stato in grado di scoprire che copiare e rinominare il file “Steam.xnb” avrebbe permesso di progredire.Tuttavia facendo ciò, il suono del gioco sarebbe in parte compromesso. Scott ha lavorato su molti giochi tra cui BioShock 2 e The Bureau: XCOM Declassified con 2K Games.

Tom Happ, sviluppatore di Axiom Verge, ha prontamente pubblicato un aggiornamento che ha risolto l’errore e ammettendo di non voler includere le DLL di Valve e che è stata tutta una svista. L’aggiornamento 1.46 è un semplice download che corregge questo errore. Sia Tom Happ che Sergey Galyonkin (creatore di Steam Spy e attuale impiegato di Epic Games) si sono scusati per l’errore e per non averlo visto prima.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com