Apex Legends Guida: domande generali sul gioco, le sue dimensioni, le squadre e molto altro

By Claudia Marchetto, venerdì, 8 febbraio 2019 16:22 GMT

Lo spin-off di Titanfall, Apex Legends è stato pubblicato all’inizio di questa settimana su PC, Xbox One e PlayStation 4. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Apex Legends è free-to-play, ma possiede una serie di differenze tra i vari Battle Royale. Le loot box sono estetiche e potrete acquistare i personaggi sia con i soldi virtuali che con la valuta reale.

Tuttavia ci sono molte altre domande a cui noi, con questa semplice guida, risponderemo.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Apex Legends supporta il cross-play?

Sebbene sia stato lanciato su PlayStation 4, Xbox One, PC il gioco non supporta il cross-play. Se state giocando su console quindi, i vostri avversari utilizzeranno la vostra stessa piattaforma.

Lo sviluppatore del gioco ha dichiarato che la squadra è interessata a portare il cross-play, tuttavia non è un obiettivo principale.

Apex Legends arriverà anche sui dispositivi mobile e su Nintendo Switch?

Lo sviluppatore non ha attualmente dichiarato che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch e sui dispositivi mobile. Tuttavia se intende competere con giochi come Fortnite e PUBG aspettatevi un annuncio in futuro.

Qual è la dimensione del gioco?

Le dimensioni del gioco variano di poco. Su PlayStation 4 e su Xbox One la dimensione del gioco è di circa 22 GB. Avrete bisogno di scaricare tutto il gioco per giocare in multiplayer, tuttavia dopo 6 GB è possibile accedere al menu allenamento.

Su PC invece il gioco pesa 12,7 GB: anche qui potrete giocare alla modalità allenamento una volta che avrete scaricato 7 GB.

Dimensioni delle squadre, giocare in solitaria o in duo

L’unica possibilità di gioco in questo momento è di partecipare a squadre da tre giocatori. Al momento non c’è il supporto per giocare in solo o in duo.

“Volevamo dare l’opportunità ai giocatori di giocare assieme ad altre persone, per questo per adesso è possibile collaborare con altre persone” ha dichiarato il direttore del design Mackley McCandlish.

apex legends

Pass Battaglia e Stagioni

Una stagione all’interno di Apex Legends durerà tre mesi, con la prima stagione che dovrebbe iniziare a marzo. Il Pass Battaglia del gioco avrà un costo, ma attualmente non è ancora in vendita. Nel gioco non ci saranno nemmeno sfide settimanali come in Fortnite. Attualmente è possibile acquistare la valuta di Apex Legends che consente di ottenere skin ed oggetti cosmetici.

Apex Legends ed il suo motore grafico

Il gioco è stato sviluppato utilizzando il motore grafico originale di Valve. Ci sono 13 impostazioni che potete regolare in modo da sbloccare anche i 144fps. Se tuttavia disponete di un PC economico dovreste essere in grado di arrivare ai 60fps senza problemi.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com