Resident Evil 2 guida: come espandere l’inventario trovando gli utilissimi borselli

By Luca Paternesi, giovedì, 7 febbraio 2019 18:13 GMT

Ecco una semplice e comoda guida con le location in cui potrete trovare gli utilissimi potenziamenti per il vostro inventario in Resident Evil 2.

Se siete tra coloro per cui lo spazio non è mai troppo e state giocando al remake di Resident Evil 2 allora di certo vi sarete già trovati a fare i conti con un inventario decisamente avaro di spazio. Per voi ecco quindi una comoda guida che vi spiegherà come espandere il vostro inventario illustrandovi le posizioni in cui potrete trovare gli utilissimi borselli che serviranno allo scopo.

resident evil 2 remake

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Nello screenshot qui sotto, potete vedere che il sistema di inventario è piuttosto limitato anche in questo remake. Avrete otto “blocchi” totali di inventario dove immagazzinare oggetti all’inizio del gioco, sia che stiate giocando come Leon Kennedy o come Claire Redfield.

resident

Sono questi otto blocchi con cui dovrete avere a che fare quando raccoglierete armi, munizioni e altri oggetti come erbe e chiavi. Fortunatamente, in Resident Evil 2 non ci sono oggetti che occupano più di un “blocco” nel vostro inventario, quindi i fucili a pompa e i lanciagranate occupano lo stesso blocco delle erbe verdi e rosse.

Come aumentare le dimensioni dell’inventario in Resident Evil 2

Quindi, come possiamo dare a Claire e Leon più di otto blocchi con cui lavorare in Resident Evil 2? Ci sono alcuni elementi che potrete effettivamente raccogliere durante il gioco, che garantiranno ad ogni personaggio un aumento permanente delle dimensioni dell’ inventario.

Ci teniamo a precisare che questi elementi funzionano solo per il personaggio con cui li troverete, quindi non aspettatevi di veder aumentate le dimensioni dell’inventario di Leon trovando un oggetto bonus con Claire o viceversa.

Dove trovare i vari borselli in Resident Evil 2

Borsello 1

C’è un borsello al terzo piano del dipartimento di polizia di Raccoon City, disponibile per la raccolta mentre state giocando come Leon Kennedy. È necessario procedere fino in cima alla scala, che si trova alla destra della cassaforte al primo piano. In cima alla scala c’è un corridoio, dove qualcosa si schianta dalla finestra all’esterno della stazione di polizia. Girate l’angolo alla vostra sinistra e prendete la porta successiva alla vostra sinistra.

Nella stanza in cui siete appena arrivati dovrete dirigervi verso il retro della stessa, finché non vi trovate di fronte a una serie di sbarre che si estendono verticalmente dal pavimento al soffitto. Giratevi e vedrete una piccola scrivania di legno con due oggetti.

Uno di questi oggetti è il diario di un pazzo. Ma l’altro oggetto è un borsello, che potrete ottenere per Leon. Da ora fino alla fine di Resident Evil 2, grazie a questo nuovo oggetto avrete a disposizione due “blocchi” di inventario extra per Leon.

Borsello 2

Se per qualche ragione avrete perso il precedente borsello, c’è in realtà una possibilità di prenderne un altro poco dopo. Dopo battaglia con William Birkin, dopo la sezione RCPD, c’è una “stanza segreta” nella struttura sotterranea, che vedrete mentre state tornando al piano terra.

Quando siete in questa stanza sicura con la macchina da scrivere e la scatola degli oggetti, controllate gli armadietti contro il muro. In uno di questi armadietti troverete una borsello che potrete prendere come Leon / Claire.

resident

Borsello 3

C’è l’opportunità di procurarsi un altro borsello mentre sarete nella stazione di polizia di Raccoon City. Non importa se state giocando come Leon o Claire, potrete trovare un borsello prima di recarvi nell’ufficio ovest, che si trova sul lato ovest del primo piano della sala principale.

Se andrete nella piccola stanza secondaria che si trova nell’ufficio ovest, c’è una piccola cassaforte nell’angolo della stanza. Usate la combinazione sinistra 9, destra 15 e sinistra 7 per sbloccare la cassaforte, e troverete un altro borsello.

Borsello 4

Se volete trovare un quarto borsello in Resident Evil 2, non andate oltre la sezione delle fogne. Dopo che la sezione con Ada Wong è conclusa, sarete di nuovo in controllo di Leon Kennedy.

Dopo aver acquisito lo strumento a forma di “T”, sarete in grado di sbloccare l’area “Workroom” al piano superiore, proprio vicino a dove avrete incontrato quegli enormi mutanti con un occhio gigante e un braccio.

Quando entrate nella Workroom, guardate alla panchina alla vostra sinistra e troverete un altro borsello.

Borsello 5

Infine, abbiamo trovato un altro borsello nella sezione laboratorio di Resident Evil 2. Dopo aver ottenuto il modulatore di segnale, dovrete risalire fino all’inizio del livello, dove c’è una porta che porta ad ovest vicino all’unica macchina da scrivere della zona.

Andate fino alla fine di quest’area e troverete una scatola sul muro sulla quale potrete utilizzare il modulatore di frequenze. Regolate il modulatore alla frequenza corretta esaminandolo nel vostro inventario e usatelo nella scatola sul muro. Questo aprirà tutte le persiane vicine, rivelando un borsello.

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com