Apex Legends – Guida alle armi migliori del battle royale di Respawn

By Giovanni Panzano, giovedì, 7 febbraio 2019 13:32 GMT

In questa guida di Apex Legends vi daremo qualche consiglio sulle numerose tipologie di armi che potete trovare in giro per la mappa.

Una volta atterrati sulla mappa di Apex Legends, il battle royale di Respawn, è possibile trovare negli edifici e all’interno di grosse casse diverse armi. Cerchiamo quindi di capire quali armi utilizzare in base alle diverse situazioni che affronteremo in battaglia.

Non dimenticate inoltre che tra gli oggetti che possono essere reperiti in giro ci sono anche degli utili accessori per le armi, i quali potrebbero fare la differenza in più di un’occasione.

Le armi migliori di Apex Legends

Apex Legends è stato pubblicato da poche ore e ha già superato i 2 milioni e mezzo di giocatori. Mentre gli amanti di Titanfall sono rimasti delusi nello scoprire che nel titolo non ci sono Titani, doppi salti e corse sui muri, altri giocatori sono rimasti colpiti dal sistema basato su eroi ed abilità in stile Overwatch.

Prima di scoprire tutte le armi del gioco, vi consigliamo di leggere la nostra guida alle loot box e alle microtransazioni.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Fucili d’assalto

La carabina R-301 è la prima arma che utilizzerete nell’addestramento ed è un fucile d’assalto automatico molto preciso. L’Hemlok è invece un fucile che spara raffiche da 3 colpi con un leggero rinculo. L’ultimo dei 3 fucili d’assalto è il VK-47 Flatline, un’altra arma automatica molto stabile e precisa che, col giusto mirino, può essere letale sia a media che lunga distanza.

Fucili di precisione

In Apex Legends ci sono in totale 4 diversi fucili da cecchino. Il migliore tra questi è senza dubbio il Kraber .50-Cal. Si tratta di un’arma con soli 8 proiettili che vanno utilizzati con molta attenzione. Un colpo ben assestato con questo fucile potrà mandare KO un avversario, ribaltando così anche le situazioni più complesse nelle fasi finali di una partita.

Il G7 Scout è invece un fucile da cecchino semi-automatico con un caricatore da 6 colpi e un rinculo minimo ad ogni colpo sparato. Si tratta di un’ottima arma da abbinare ad un mirino ottico e con la quale attaccare gruppi di nemici non troppo distanti da un punto di vantaggio. Il Triple Take prestazioni molto simili al G7, con la differenza principale che risiede nel caricatore da 5 colpi.

Pistole

The Mozambique shotgun-pistol hybrid is a powerful little beast. It has a triple barrel and does 45 bodyshot damage and 66 headshot damage, giving you the edge in close quarters combat.

Le pistole sono armi molto veloci nella ricarica e possono essere molto utili nei combattimenti ravvicinati o quando la vostra arma primaria è scarica. La Wingman è un revolver molto potente e il suo caricatore da 6 colpi vi permetterà di mandare un avversario al tappeto con pochi colpi.

Shotgun

La pistola-shotgun Mozambique è un ibrido particolarmente potente. La sua tripla canna permette di infliggere 45 punti danno al corpo e 66 alla testa, il che la rende una delle armi migliori negli scontri a breve distanza.

Il Mastiff è invece un fucile a pompa con un forte rinculo e un danno molto elevato. I suoi proiettili seguono una linea verticale, il che rende questo fucile efficace anche quando si spara senza mirare. Purtroppo è un’arma molto rara e non sarà facile trovarla in giro.

L’EVA-8 è un fucile a pompa automatico che può sparare con grande velocità tutti i proiettili nel proprio caricatore. Il rinculo non è elevatissimo, così come il danno.

SMG

L’Alternator è una mitraglietta molto simile ad una pistola. Questa piccola arma spara lentamente ed è molto stabile rispetto a smg come la R-99.

Il Prowler è invece una mitraglietta in grado di sparare rapide raffiche di fuoco. Il suo elevato danno richiede però una buona mira, dal momento che il caricatore si esaurisce molto in fretta.

LMG

L’M600 Spitfire è una mitragliatrice leggera automatica con un buon danno e una discreta stabilità. Delle due mitragliatrici, questa è quella dotata della ricarica più veloce.

La seconda ed ultima arma della categoria è la Devotion, che richiede una buona mira per dare il massimo. Le munizioni utilizzate sono quelle energetiche e la velocità di fuoco aumenta nel tempo, diminuendone la stabilità. Nel caso doveste sceglierne una, la Spitfire è forse la migliore delle due.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Apex Legends dove troverete altri consigli e strategie per avere la meglio nel battle royale di Respawn.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com