Respawn: “Titanfall 3 non è in sviluppo, siamo concentrati su Apex Legends”

By Stefano Paglia, martedì, 5 febbraio 2019 09:24 GMT

Nessuno dei team di Respawn sta lavorando a Titanfall 3

Ieri Respawn Entertainment ed EA hanno annunciato Apex Legends, un nuovo sparatutto di stampo battle royale. Ed è proprio questo il progetto a cui gli autori di Titanfall hanno lavorato negli ultimi anni. Il che significa che un eventuale Titanfall 3 non è attualmente nei piani del team di Respawn.

Questo è il gioco realizzato dal team di Titanfall, Apex Legends.“, ha affermato il design director Mackey McCandlish in un’intervista con VG247. “Apex è ambientato nello stesso universo. Questo è il nuovo gioco dal team che ha realizzato Titanfall. Non c’è nessun altro al lavoro sulla serie, ma questo non significa che non ci sarà mai un altro team a occuparsi di Titanfall.“.

Titanfall 3 Apex Legends

McCandish ha poi offerto una panoramica di come è divisa la forza lavoro di Respawn Entertainment. Allo stato attuale ci sono due team di sviluppo, uno quasi del tutto nuovo al lavoro su Star Wars Jedi: Fallen Order. Quello “vecchio” invece, che in passato ha dato i natali ai primi due capitoli di Titanfall, ha realizzato Apex Legends. I due team sono abbastanza indipendenti tra di loro, ma ogni tanto si “scambiano” gli sviluppatori in base delle necessità.

A parte ciò, al momento non c’è nessun team interno di Respawn al lavoro su Titanfall 3. E né probabilmente ne verrà creato uno nei prossimi anni, visto che lo studio sarà impegnato sia su Star Wars Jedi Fallen Order che su Apex. Quest’ultimo, data la natura di battle royale free-to-play, verrà supportato con nuovi contenuti ed eventi per i prossimi anni, il che significa che il team di sviluppo difficilmente avrà risorse e tempo da dedicare a nuovi progetti.

Apex Legends è disponibile gratuitamente per tutti su PS4, PC e Xbox One.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com