Apex Legends: niente cross-play tra piattaforme per il momento

By Stefano Paglia, martedì, 5 febbraio 2019 11:09 GMT

Ma Respawn potrebbe introdurlo in futuro.

Apex Legends, lo spin-off di Titanfall in salsa Battle Royale, non supporta il cross-play tra PC, PS4 e Xbox One. Perlomeno per ora.

In un’intervista con VG247, il design director Mackey McCandlish di Respawn ha spiegato che il team è interessato al cross-play tra piattaforme, ma che non verrà implementato nella finestra di lancio del gioco.

Apex Legends

“Il cross-play è sicuramente un’opportunità, ma non è qualcosa che sarà disponibile al lancio.“, afferma McCandlish. “È qualcosa di cui siamo a conoscenza e di cui siamo interessati. Non posso dire se abbiamo avuto o meno discussioni interne al riguardo. Al momento siamo concentrati sul lancio del gioco.“.

Fortnite, il re dei battle royale allo stato attuale, supporta il cross-play tra tutte le piattaforme disponibili, che includono PC, console e dispositivi mobile. Anche Realm Royale, Dauntless e Rocket League supportano il cross-play tra piattaforme (non tutte ancora) e sembra che mano a mano anche altre produzioni includeranno questa funzione. Insomma, ci sono buone speranze di vederlo abilitato anche in Apex, prima o poi.

Apex Legends è disponibile gratuitamente negli store digitali di PS4, Xbox One e di Origin per la versione PC.

Sapevate che tra i piani degli sviluppatori per l’Anno 1 ci sono quattro Pass Battaglia, nuove Leggende, armi e bottino?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com