Resident Evil 2 Remake: in sviluppo una mod per tornare alla telecamera fissa

By Francesco Giordano, lunedì, 4 febbraio 2019 15:18 GMT

Se siete nostalgici del passato, questa mod per Resident Evil 2 Remake potrebbe fare per voi!

Molti giocatori probabilmente hanno odiato la telecamera fissa di Resident Evil 2. Un elemento che rendeva l’esplorazione più ardua e che aveva ricadute anche sui movimenti dei personaggi di gioco.

Ma, nonostante in Resident Evil 2 Remake questa funzione non sia presente, i nostalgici potrebbero sentirne la mancanza. Se siete tra questi, sarete felici di sapere che qualcuno sta pensando a voi.

Il canale YouTube Enveloping Sounds sta infatti sperimentando su come implementare la telecamera fissa in Resident Evil 2 Remake. Per il momento non c’è ancora una mod completa, ma ci sono diversi video che mostrano i risultati degli esperimenti.

Sembra però che si tratti di una sfida dura da vincere. Stando allo sviluppatore, in alcune aree del remake la telecamera fissa funziona, ma alcune zone sono troppo scure per ottenere un risultato soddisfacente.

Resident Evil 2 Remake telecamera fissa

C’è inoltre un altro problema non da poco, ovvero la mira, che nel remake è stata ovviamente pensata per un gioco in terza persona. La telecamera fissa renderebbe quindi molto difficile poter mirare efficacemente, dovendo contare su quella automatica.

Insomma, a conti fatti una mod per tornare al passato sembra possibile, ma non sarà facile da avere. E’ quindi probabile che bisognerà attendere parecchio, prima di mettere le mani su un prodotto completo.

Al momento il canale YouTube conta cinque video, ognuno dei quali mette sotto i riflettori la telecamera fissa in situazioni e scene di gioco diverse. Vi ricordiamo infine che il remake di Resident Evil 2 è disponibile nei negozi per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com