Final Fantasy XIV: l’espansione Shadowbringers arriva a luglio

By Stefano Paglia, lunedì, 4 febbraio 2019 12:32 GMT

Arrivano le Viera e un dungeon ispirato a Nier: Automata.

Square Enix ha annunciato che la terza espansione del suo acclamatissimo MMO, Final Fantasy XIV: Shadowbringers, uscirà il 2 luglio 2019, mentre i pre-order avranno inizio il 6 febbraio 2019.

È stato il Producer & Director Naoki Yoshida a rivelare queste novità durante il suo discorso d’apertura che ha segnato l’inizio del Final Fantasy XIV Fan Festival del 2 e 3 febbraio a Parigi, insieme a una serie di altre informazioni sui prossimi contenuti dell’espansione.

Durante la presentazione è stata anche mostrata una versione estesa del trailer d’annuncio di Shadowbringers, che annuncia la data d’uscita dell’espansione:

Il primo tra i nuovi mestieri ad arrivare nell’espansione Shadowbringers è il “Gunbreaker”, un combattente tank che usa il gunblade. È possibile vedere il Gunbreaker in azione qui:

È stata anche rivelata una nuova razza giocabile, i Viera, dei personaggi molto agili dalle lunghe orecchie da coniglio originari del mondo di Ivalice di FINAL FANTASY XII. Guardali qui in anteprima:

Il seguito della serie di raid dell’alleanza Return to Ivalice sarà YoRHa: Dark Apocalypse, una collaborazione con il creatore Yosuke Saito (producer presso Square Enix) e Yoko Taro (game designer), ovvero la coppia alla guida della serie NieR.

Ecco un elenco completo dei contenuti rivelati a Parigi:

  • Nuovo mestiere: il “Gunbreaker”, maestro del gunblade.
  • Nuova razza giocabile: i “Viera”, dei guardiani dei boschi dall’aspetto simile a dei conigli.
  • Sistema di Trust: un nuovissimo sistema che permette ai giocatori di affrontare delle istanze di Shadowbringers con dei PNG familiari al loro fianco (esclusi i dungeon che richiedono più di quattro membri in squadra).
  • Un nuovo raid dell’alleanza: YoRHa: Dark Apocalypse, dalle menti dei celebri creatori di NieR Yosuke Saito e YOKO TARO.
  • Nuove aree: Il Mheg, una valle maestosa e rigogliosa, e il Rak’tika Greatwood, una foresta vastissima ricolma di sentinelle antiche e imponenti. Puoi vedere il Mheg e Rak’tika Greatwood di seguito.

Nuova Beast Tribe e nuovi Primal: i folletti e il loro potente sovrano, Titania.

Oltre alle informazioni sul gioco, Square Enix ha anche rivelato la Collector’s Edition di Final Fantasy XIV: Shadowbringers . Sarà possibile effettuare il pre-order sullo Square Enix Store dal 6 febbraio. La Collector’s Edition include:

  • Box speciale illustrata di Shadowbringers: una box intarsiata d’argento con un’illustrazione di Yoshitaka Amano.
  • Statuetta del Dark Knight: una statuetta d’altissima qualità con il Guerriero dell’Oscurità nel ruolo di Dark Knight.
  • Artbook di Shadowbringers: un artbook con moltissime illustrazioni e concept art usati nella creazione dell’espansione.
  • Adesivo del logo di Shadowbringers: un adesivo in vinile riutilizzabile con il logo di Shadowbringers.
  • Carte da gioco di Final Fantasy XIV: un mazzo di carte da gioco con illustrazioni che vanno da A Realm Reborn fino a Shadowbringers.
  • Cavalcatura di Grani per il gioco: cavalca il formidabile Grani e semina terrore nei cuori dei nemici che incontrerai. Presta molta attenzione quando cavalchi questa bestia piuttosto appuntita.
  • Minion Wind-up Fran per il gioco: porta Fran con te nei cieli, per terra o sott’acqua. Ovunque tu vada, ricordati sempre di tenerla lontana da Mist.
  • Arma Revolver Gunbreaker per il gioco: il celebre gunblade di Squall arriva in FFXIV come arma esclusiva del Gunbreaker. Scatenati con quest’arma… oppure no. Fai come vuoi, insomma.

I pre-order di Shadowbringers apriranno esclusivamente sullo Square Enix Store dal 6 febbraio. Tutti coloro che effettuano il pre-order potranno ricevere i seguenti oggetti, che verranno distribuiti a partire dal 1° marzo 2019 alle 09:00:

  • Baby Gremlin Minion: non c’è nulla di più rinfrescante di un’avventura in terre sconosciute con un Baby Gremlin che ti sta alle calcagna e sparla di te a ogni occasione.
  • Aetheryte Earring: un orecchino costruito con le Aetheryte che si trovano nelle città della regione. Offre il 30% d’EXP in più quando si indossa, fino al livello 70.
  • Accesso anticipato: l’accesso anticipato dà la possibilità di giocare a Shadowbringers dal 28 giugno1, diversi giorni prima dell’uscita ufficiale!

Dato che questi oggetti verranno consegnati prima del lancio, coloro che effettueranno il pre-order di Shadowbringers potranno ricevere l’oggetto Aetheryte Earring per raggiungere il livello 70 prima dell’uscita dell’espansione il 2 luglio.

Inoltre, durante un annuncio a sorpresa, Yoshida ha rivelato che la Starter Edition di Final fantasy XIV Online per PC, che include 30 giorni di iscrizione, verrà resa disponibile gratuitamente per tutti i membri di Twitch Prime2 a partire dal 4 febbraio 2019 fino al 3 maggio 2019. È possibile trovare i dettagli completi di questa promozione, incluse le istruzioni per riscattare il codice, qui: https://twitch.tv/prime.

I fan potranno avere più informazioni su Shadowbringers al Fan Festival di Tokyo il 23/24 marzo 2019. Tutti gli eventi dei Fan Festival verranno trasmessi in streaming gratuitamente sul canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV: https://www.twitch.tv/finalfantasyxiv

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com